annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

WG C10

RISOLTO
miki46
Esploratore

WG C10

scusate sono appena iscritto , vorrei comprare il WG C 10 , ma prima volevo sapere se è possibile trasferire files dalla SD al HD USB . grazie anticipatamente per chi vorra rispondremi .

michele

17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

“Miki46”, tra esperienza personale e “pubblicità-manuali” c’è un po’ di differenza… a partire dal costo per l’acquisto.

Per es.:

- Il tutto non è così “istantaneo e veloce”…

-La vera velocità di trasferimento file, è molto, ma, molto più lenta… (basta provare a trasferire tra due dispositivi 100-200MB di file, via WiFi) e più “macchinosa”…

-C’è la funzione HotSpot, ma, il collegamento ad internet può avvenire solo via WiFi (non ci sarebbe la possibilità di 3/4G, via dongle per es).

-E altro…

 

Se sono soddisfatto? .......

Per il tablet/smart, mi bastava il cavo OTG da 3€ che avevo, più una app come File Manager.

Per il PC, bastava il cavo di ricarica.

Tutto il resto lo fanno di già tablet-smart-PC (sia via wifi, sia via cavo).

 

PS

Comunque, non ho ancora provato il funzionamento con HDD esterni alimentati via USB, con SSD esterni e con le PenDrive USB di “nuovo tipo”.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

jan2011, buongiorno anche a te, vedo che sono sempre nei tuoi pensieri, grazie per aver acquistato (forse non ho abbastanza denaro da permettermelo :smileylaugh:) questo dispositivo in modo da trarne una tale esperienza.

 

Manolo (il mio vero nome)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attendiamo, chiaramente, le tue prove con:


jan2011 ha scritto:

HDD esterni alimentati via USB, con SSD esterni e con le PenDrive USB di “nuovo tipo”.


 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

"miki46" ha detto:

Spoiler
... ma speravo che con gli HD da 2,5" funzionasse , peccato perché altri aggeggi simili , come il Verbatim MediaShare HDD , invece funzionano .quest ultimo sembra non avere un software bellissimo e ha delle lacune . Tu hai il Sony ? Sei soddisfatto ? Grazie ancora . Michele

e visto che in un mio post precedente e dopo aver fatto le prove con il mio WG-C10, avevo scritto:

Spoiler

Sì, si può copiare file direttamente tra SD memory card e pendrive USB (gestione del copia/incolla solo ed esclusivamente via Wifi).... 

....Se il WG-C10 è collegato ad un PC, alimentatore, smart o tablet via USB (per ricaricare il dispositivo o per essere ricaricato), si spegne tutto e a quel punto funziona solo il lettore SD.  

Provato anche con HDD esterni (tradizionali, con alimentatore esterno), ma, niente da fare. O si blocca tutto o dice “periferica non compatibile”. Ora, bisogna vedere come si comporterà con HDD alimentati via USB, ma anche, con molte pendrive USB nuove, che vengono viste (almeno dai PC) come dischi fissi e non rimovibili.

ti riferivi a me?

(Cioè se "sono soddisfatto" del WG-C10?)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
miki46
Esploratore

si a te e se avevi poi provato mcon un HD da 2,5 , grazie 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Michele e scusami per il mio post precedente.

 

Io sono un semplice utente appassionato di elettronica e di dispositivi elettronici, anche Sony. Per es. ieri ho riparato il mio Multi CD, ma, per lo più come sfida e con pezzi di ricambio trovati su Amazon:

 

jp_23.jpg

 

Niente punto di rivendita o di assistenza Sony o altra marca. Quindi, quasi nessuna disponibilità di dispositivi per testarli, al di fuori di questi da me acquistati. Il dispositivo WG-C10, le memorie e tutto il resto, ce li ho a portata di mano, perché li uso personalmente. Purtroppo, dispositivi come HDD da 2.5” e/o SSD alimentato da USB e pendrive USB “nuovi” non ne ho. Se mai riuscirò a reperirli li proverò, ma, non credo a breve termine.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
miki46
Esploratore

Ti ringrazio molto , ma ho deciso di prendere quello della Kingston , costa poco , il software per iOS sembra fatto bene , e fa tutto quello di cui ho bisogno , peccato che il Sony non supporti un HD da 2.5 , tutti o quasi vedi Verbatin ed altri lo fanno . ringrazio tutti per l ' apporto datomi . Ci risentiremo a breve perché ho intenzione di comprare il qx10 da interfacciare con il mio splendido Iphon 5 saluti a tutti michele
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In bocca al lupo :cool: