Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti!
Ho un vaio VPCEH2D4E che mi ha regalato un amico il quale lo ha formattato prima di passarlo a me. Ho dovuto reinstallare diversi driver(bluetooth, wireless,...) perchè evidentemente erano stati eliminati. Il problema è che non riesco a trovare tra i programmi quello relativo alla webcam che - (avendo letto tra i vari forum) - credo sia il Sony Vaio visual communication camera. Ho cercato anche un link per il download del driver ma non ne ho trovati per questo mio modello. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo : )
Risolto Andare alla soluzione.
Susami, ho frainteso, infatti non capivo come fosse possibile che conoscessi Sony Visual Communication Camera, qualora avessi avuto problemi non sarebbe stata elencata in Gestione dispositivi.
A questo punto è d'obbligo un chiarimento, la tua webcam è funzionante, Sony Visual Communication Camera non è il software di gestione della webcam, software di cui potresti tranquillamente fare a meno (i programmi che avranno necessità di accedere alla webcam potranno farlo senza problemi, come dimostrato da Skype), puoi comunque tentare di reinstallare i programmi di cui il VAIO era corredato tramite VAIO Care... Ripristino e recupero... Recupero... Reinstalla applicazioni e driver (anche in questo caso è necessario che la partizione di ripristino non sia stata eliminata).
Un suggerimento, i software di gestione preinstallati sul VAIO che utilizzo, differente dal tuo, si chiamano WebCam Companion 3 e Magic-i Visual Effects 2.
A partizione eliminata non avrai modo di recuperarli, il download di software creato da terzi (non Sony) non è consentito.
Chiaramente puoi installare programmi simili, a pagamento e non, disponibili in rete.
A meno che non sia stata eliminata, la partizione di ripristino presente nell'HD può riportare l'intero sistema ad uno stato di un primo avvio, il tuo amico avrà formattato ma non lo ha fatto nel modo corretto.
Eventualmente, anche se ti suggerisco il primo metodo, poi tentare come spiegato dall'utente antoniux, questo qualora in Gestione dispositivi sia presente un harware, la webcam, non correttamente installato:
Allora... nella Gestione dispositivi c'è la Sony Visual Communication Camera e risulta anche correttamente funzionante(infatti ho provato con Skype e funziona). Quindi, anche se funziona correttamente devo seguire la procedura descritta dall'utente antoniux? Altro problemino...leggendo la sua risposta ho controllato e purtroppo nel mio caso non c'è PCI\ e nell'ID hardware non trovo VEN_ o DEV_ ma compare
USB\VID_064E&PID_A302&REV_0311&MI_00
USB\VID_064E&PID_A302&MI_00
cosa devo fare?scusate ma non me ne intendo di queste cose!
Susami, ho frainteso, infatti non capivo come fosse possibile che conoscessi Sony Visual Communication Camera, qualora avessi avuto problemi non sarebbe stata elencata in Gestione dispositivi.
A questo punto è d'obbligo un chiarimento, la tua webcam è funzionante, Sony Visual Communication Camera non è il software di gestione della webcam, software di cui potresti tranquillamente fare a meno (i programmi che avranno necessità di accedere alla webcam potranno farlo senza problemi, come dimostrato da Skype), puoi comunque tentare di reinstallare i programmi di cui il VAIO era corredato tramite VAIO Care... Ripristino e recupero... Recupero... Reinstalla applicazioni e driver (anche in questo caso è necessario che la partizione di ripristino non sia stata eliminata).
Un suggerimento, i software di gestione preinstallati sul VAIO che utilizzo, differente dal tuo, si chiamano WebCam Companion 3 e Magic-i Visual Effects 2.
A partizione eliminata non avrai modo di recuperarli, il download di software creato da terzi (non Sony) non è consentito.
Chiaramente puoi installare programmi simili, a pagamento e non, disponibili in rete.
non trovo nemmeno Vaio Care quindi, se ho capito qualcosa, posso o scaricare eventualmente Vaio care ( dal sito sony?..) o scaricare direttamente uno dei programmi gratuiti di cui parli(cosa devo cercare di preciso?)..cosa mi suggerisci? grazie ancora!!
Prova prima con VAIO Care, a partizione integra dovrebbe permetterti di risolvere, anche se in realtà quelli che cerchi di recuperare sono programmi che si ocupano solo della gestione dei parametri della webcam (gestione non necessaria) e di mostrarti al tuo interlocutore con in testa il cappello di Babbo Natale e la barba, ad esempio.
VAIO Care
http://www.sony.it/support/it/product/VPCEH2D4E/downloads/SOAVCA_00245717_0042_5699
se tento di fare il recupero con Vaio Care mi apre un messaggio con scritto Insert Recovery Media ed apre l'entrata per il cd( cd che non ho!!:smileycry:) ...l'ultima chance mi sembra quella dei programmi online...potresti per piacere suggerirmene uno gratis? scusa la scocciatura!!
Dipenderebbe dall'uso che ne faresti, comunque i "free" sono pochi oppure molto limitati, come WebcamMax:
non devo farci niente di chè...gisto per averne uno a disposizione...proverò con questo che mi hai mandato...Grazie ancora per l'assistenza!sei stato molto utile:smileyclap:buona serata:smileywink:
Di nulla :smileythink: