annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCSB Ventola raffreddamento

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
albendi
Visitatore

VPCSB Ventola raffreddamento

Ho un Vaio VPCSB3C5E e da subito ho avvertito problemi alla ventola di raffreddamento: era ed è sempre in funzione.

Ho contattato il centro assistenza, abbiamo eseguito tutti i controlli ed aggiornamenti (BIOS) ma il problema rimaneva e rimane.

Inviato al centro assistenza mi è stato tornato il Vaio segnalandomi che non sono stati riscontrati problemi e/o difetti.

A seguito mie nuove dimostranze mi è stato risposto di rivolgermi a mie spese ad un centro assistenza per far eseguire ulteriori controlli.

Volevo sapere se qualcun altro aveva acquiistato un" asciugacapelli" (notebook 13") SONY VAIO VPCSB e riscontra gli stessi problemi di funzionamento continuo della ventola, che oltre modo risulta fastidioso e di disturbo anche a chi mi sta vicino.

Grazie.

Alberto

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerandone caratteristiche e prestazioni, l'integrazione è con la serie S.

Syjmho
Membro

Marino.Manolo wrote:

Considerandone caratteristiche e prestazioni, l'integrazione è con la serie S.

No ripeto è la E, lo stesso addetto della SONY mi ha dato questa informazione. Se vai sul loro store, attivando la chat con il vendtore puoi chedere conferma!

Comunque penosi, abbandonano di fatto il mondo professionale!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

comunque fare discorsi sulle ventole è sempre soggettivo dato che la velocità e il conseguente rumore può dipendere da diversi fattori sia software (impostazioni del livello prestazionale del pc) che hardware (dimensioni della ventola, ingegneria del processore etc). Inoltre c'è il fattore ambientale, più la temperatura esterna è alta più la ventola aumenta la velocità, quello che è importante è che il pc faccia il suo lavoro e non si blocchi.

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controlla tu stesso le caratteristiche, se vuoi (dimensioni del display escluse):

SVS1511W9E

SVE1711X1E

Il venditore avrebbe bisogno di parlare cinque minuti con me.

Syjmho
Membro

Marino.Manolo wrote:

Controlla tu stesso le caratteristiche, se vuoi (dimensioni del display escluse):

SVS1511W9E

SVE1711X1E

Guarda io ti ho riportato quello che mi ha indicato lo staff SONY, poi riguardo la loro competenza...:smileyplain:

Syjmho
Membro

icarius wrote:

comunque fare discorsi sulle ventole è sempre soggettivo dato che la velocità e il conseguente rumore può dipendere da diversi fattori sia software (impostazioni del livello prestazionale del pc) che hardware (dimensioni della ventola, ingegneria del processore etc). Inoltre c'è il fattore ambientale, più la temperatura esterna è alta più la ventola aumenta la velocità, quello che è importante è che il pc faccia il suo lavoro e non si blocchi.

Infatti ho parlato di schermate blu!

Syjmho
Membro

Marino.Manolo wrote:

Non ho messo in dubbio le tue parole, ne metto in dubbio che un PC successivo al mio modello possa essere più potente.

Utilizzo il computer in Modalità equilibrato (la stessa "settabile" da BIOS, "aggiornato"), e ritengo il rumore della ventola, come ho scritto, accettabile (Flash escluso), ma riguarda il mio computer, che, nonostante il caldo, non mi presenta schermate blu.

Tu sei stato fortunato evidentmente, anche perchè nessun tipo di avviso importante ha interessato la serie del tuo VAIO; il problema è la "scorrettezza" dell'assistenza, che dopo la garanzia ha optato per la sostituzione del hardware difettoso, purtroppo. E pensare che sono sempre stato un cliente SONY! A riprova comunque della cattiva riuscita di questi F c'è la dismissione del modello, che verrà assorbito dalla nuova serie E (orribile vista dal vivo) commercialmente parlando! Sinceramente di spendere soldi per riparare una cosa difettosa dalla nascita...:smileyangry:

Se poi servirà a risolvere!

Non hanno neppure provato a chiedere un cambio di prodotto...

P.s. Ma qui non ci sono moderatori che possono intervenire e/o aiutarmi? Ho conosciuto su questo forum una certa Biancaneve, tempo fa, ma non ci siamo trovati simpatici!

Syjmho
Membro

Syjmho ha scritto:

Marino.Manolo wrote:

SVS1511W9E

SVE1711X1E

Guarda io ti ho riportato quello che mi ha indicato lo staff SONY, poi riguardo la loro competenza...

Buongiorno forum,

un paio di rettifiche in merito a quanto ho precedentemente postato.

1. L'assistenza su mie indicazioni mi aveva suggerito l'intervento sulla ventola, ebbene non avevo alcun problema hardware, perchè? Beh, mi sono messo d'impegno ed ho scovato dopo l'ultimo update del antivirus MS Essential un virus nel PC, il quale aveva creato anche un dispositivo anomalo nel sistema, segnalato da VAIO Care, che mandava in massima prestazione la ventola, creando le schermate blu; questo in concomitanza con l'utilizzo di un software: "Hardware monitor"! Morale, tolto il virus, rimosso il dispositivo anomalo dal pannello di controllo, il PC è tornato come nuovo!!! Sono molto contento, tra l'altro lo sto mettendo sotto torchio per vedere se ci fossero ulteriori problemi e tutto ok! Bene, sono soddisfatto.
  2. Il venditore mi ha suggerito la serie E perchè è l'unica a proporre uno schermo 17,3" come da me richiesto... Ho esaminato la serie S, wow! Peccato abbia solo lo schermo da 15"!

Per un mio errore, ma che l'assistenza avrebbe scovato, ho giudicato troppo male il mio PC che ora è tornato ad essere l'ottima macchina che era al momento dell'acquisto!