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Ho un Vaio VPCSB3C5E e da subito ho avvertito problemi alla ventola di raffreddamento: era ed è sempre in funzione.
Ho contattato il centro assistenza, abbiamo eseguito tutti i controlli ed aggiornamenti (BIOS) ma il problema rimaneva e rimane.
Inviato al centro assistenza mi è stato tornato il Vaio segnalandomi che non sono stati riscontrati problemi e/o difetti.
A seguito mie nuove dimostranze mi è stato risposto di rivolgermi a mie spese ad un centro assistenza per far eseguire ulteriori controlli.
Volevo sapere se qualcun altro aveva acquiistato un" asciugacapelli" (notebook 13") SONY VAIO VPCSB e riscontra gli stessi problemi di funzionamento continuo della ventola, che oltre modo risulta fastidioso e di disturbo anche a chi mi sta vicino.
Grazie.
Alberto
Risolto Andare alla soluzione.
Considerandone caratteristiche e prestazioni, l'integrazione è con la serie S.
Marino.Manolo wrote:
Considerandone caratteristiche e prestazioni, l'integrazione è con la serie S.
No ripeto è la E, lo stesso addetto della SONY mi ha dato questa informazione. Se vai sul loro store, attivando la chat con il vendtore puoi chedere conferma!
Comunque penosi, abbandonano di fatto il mondo professionale!
comunque fare discorsi sulle ventole è sempre soggettivo dato che la velocità e il conseguente rumore può dipendere da diversi fattori sia software (impostazioni del livello prestazionale del pc) che hardware (dimensioni della ventola, ingegneria del processore etc). Inoltre c'è il fattore ambientale, più la temperatura esterna è alta più la ventola aumenta la velocità, quello che è importante è che il pc faccia il suo lavoro e non si blocchi.
Controlla tu stesso le caratteristiche, se vuoi (dimensioni del display escluse):
Il venditore avrebbe bisogno di parlare cinque minuti con me.
Marino.Manolo wrote:
Controlla tu stesso le caratteristiche, se vuoi (dimensioni del display escluse):
SVS1511W9E
SVE1711X1E
Il venditore avrebbe bisogno di parlare cinque minuti con me.
Guarda io ti ho riportato quello che mi ha indicato lo staff SONY, poi riguardo la loro competenza...:smileyplain:
icarius wrote:
comunque fare discorsi sulle ventole è sempre soggettivo dato che la velocità e il conseguente rumore può dipendere da diversi fattori sia software (impostazioni del livello prestazionale del pc) che hardware (dimensioni della ventola, ingegneria del processore etc). Inoltre c'è il fattore ambientale, più la temperatura esterna è alta più la ventola aumenta la velocità, quello che è importante è che il pc faccia il suo lavoro e non si blocchi.
Infatti ho parlato di schermate blu!
Marino.Manolo wrote:
Non ho messo in dubbio le tue parole, ne metto in dubbio che un PC successivo al mio modello possa essere più potente.
Utilizzo il computer in Modalità equilibrato (la stessa "settabile" da BIOS, "aggiornato"), e ritengo il rumore della ventola, come ho scritto, accettabile (Flash escluso), ma riguarda il mio computer, che, nonostante il caldo, non mi presenta schermate blu.
Tu sei stato fortunato evidentmente, anche perchè nessun tipo di avviso importante ha interessato la serie del tuo VAIO; il problema è la "scorrettezza" dell'assistenza, che dopo la garanzia ha optato per la sostituzione del hardware difettoso, purtroppo. E pensare che sono sempre stato un cliente SONY! A riprova comunque della cattiva riuscita di questi F c'è la dismissione del modello, che verrà assorbito dalla nuova serie E (orribile vista dal vivo) commercialmente parlando! Sinceramente di spendere soldi per riparare una cosa difettosa dalla nascita...:smileyangry:
Se poi servirà a risolvere!
Non hanno neppure provato a chiedere un cambio di prodotto...
P.s. Ma qui non ci sono moderatori che possono intervenire e/o aiutarmi? Ho conosciuto su questo forum una certa Biancaneve, tempo fa, ma non ci siamo trovati simpatici!
Syjmho ha scritto:
Marino.Manolo wrote:
Controlla tu stesso le caratteristiche, se vuoi (dimensioni del display escluse):
SVS1511W9E
SVE1711X1E
Il venditore avrebbe bisogno di parlare cinque minuti con me.
Guarda io ti ho riportato quello che mi ha indicato lo staff SONY, poi riguardo la loro competenza...
Buongiorno forum,
un paio di rettifiche in merito a quanto ho precedentemente postato.
Per un mio errore, ma che l'assistenza avrebbe scovato, ho giudicato troppo male il mio PC che ora è tornato ad essere l'ottima macchina che era al momento dell'acquisto!