annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCSB Ventola raffreddamento

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
albendi
Visitatore

VPCSB Ventola raffreddamento

Ho un Vaio VPCSB3C5E e da subito ho avvertito problemi alla ventola di raffreddamento: era ed è sempre in funzione.

Ho contattato il centro assistenza, abbiamo eseguito tutti i controlli ed aggiornamenti (BIOS) ma il problema rimaneva e rimane.

Inviato al centro assistenza mi è stato tornato il Vaio segnalandomi che non sono stati riscontrati problemi e/o difetti.

A seguito mie nuove dimostranze mi è stato risposto di rivolgermi a mie spese ad un centro assistenza per far eseguire ulteriori controlli.

Volevo sapere se qualcun altro aveva acquiistato un" asciugacapelli" (notebook 13") SONY VAIO VPCSB e riscontra gli stessi problemi di funzionamento continuo della ventola, che oltre modo risulta fastidioso e di disturbo anche a chi mi sta vicino.

Grazie.

Alberto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ma è normale che con un 13 pollici di quel calibro e con le giornate calde d'estate la ventola sia sempre in funzione.A dimostrazione l'assistenza te l'ha rimandato indietro senza riscontrare difetti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In VAIO Control, hai la possibilità di scegliere tra Modalità equilibrato e Modalità prestazioni?, in Risparmio energia... Opzioni risparmio energia.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ma è normale che con un 13 pollici di quel calibro e con le giornate calde d'estate la ventola sia sempre in funzione.A dimostrazione l'assistenza te l'ha rimandato indietro senza riscontrare difetti.

profile.country.it_IT.title
albendi
Visitatore

Non credo sia normale visto che vendono questo prodotto con la configurazione da me scelta, e il mio precedente 13" Dell XPS non aveva la ventola sempre in funzione.

Ps: l'assistenza mi ha chiesto un video, e dopo averlo visionato, e sentito il rumore della ventola, mi ha organizzato il ritiro per mandarlo in assistenza...

profile.country.it_IT.title
albendi
Visitatore

Questa è una delle soluzioni suggerite dal centro assistenza e provate (con controllo della temperatura ambiente e del PC), senza il risultato voluto.

La ventola attacca appena accendo il PC e aumenta la velocità se scarica aggiornamenti, elabora file, apro programmi, ecc.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Appunto,è quello che sto cercando di dirti.Con aggiornamenti,calcoli pesanti,vari programmi aperti,è normalissimo che la ventola giri all'impazzata.Oltretutto,a ciò,si aggiunge che,si tratta di un 13 pollici,quindi compatto.Ha un hardware importante e siamo ormai in estate,dove con il caldo che c'è è ancora più normale che scaldi.Ma se tu sei convinto di quello che dici,fatti pure un giro inutile di assistenza.

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro

Ma per favore marcus,

ammettiamo dove sbagliamo. Io sto ancora lottando per utilizzare il mio VAIO F11 senza cuffie e senza schermate blu!!! Motivo? La ventola! Ho acuistato a Nov 2011 un bel ASUS e rumore 0... dopo mille peripezie la soluzione dell'assistenza dato che è scaduta la garanzia è quella di mandare al laboratorio il mio VAIO per cambiare la ventola! E prima non si poteva fare? :laughing:

Difficilmente comprerò un nuovo VAIO, che tra l'altro sono made in Foxxcoon! Penosi!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente, ho un VPC-F12Z1E, da due anni, mai avuto una schermata blu, per il rumore della ventola, accettabile, considerando la tipologia del processore, ovviamente, in presenza di contenuti Flash, la velocità di rotazione aumenta notevolmente.

Per il Made in Japan, occorre orientarsi sulla serie Z, se non si hanno particolari limiti di spesa, o non si necessita di un monitor di "grandi" dimensioni.

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro

Marino.Manolo wrote:

Personalmente, ho un VPC-F12Z1E, da due anni, mai avuto una schermata blu, per il rumore della ventola, accettabile, considerando la tipologia del processore, ovviamente, in presenza di contenuti Flash, la velocità di rotazione aumenta notevolmente.

Per il Made in Japan, occorre orientarsi sulla serie Z, se non si hanno particolari limiti di spesa, o non si necessita di un monitor di "grandi" dimensioni.

Scusa M.M,

il mio modello è VPC-F11C5E, dopo poco l'acquisto avev già problemi di rumorosità. Poi ho avuto l'aggiornamento Bios, poi mi hanno detto di disabilitare alcune funzioni su di esso, poi mi hanno detto che è una "caratteristica" del mio VAIO! Morale ho preso un'altro PC. Il problema si è ripresentato perchè il VAIO lo stà comunque utilizzando mia moglie, per lavori su Word e scambi di e-mail ma qui si continua a peggiorare ed ecco con i primi caldi le schermate blu! Ora devo spendere tot € per riparare una cosa difettosa dall'inizio. Inoltre se continuano a produrre da Foxcoon, nulla centra il MADE in CHINA, problemi loro!

Ah, concludo dicendo che anche l'ASUS ha un i7 e ben più potente del VAIO visto che è un 2670qm! Ripeto rumore e calore = 0!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho messo in dubbio le tue parole, ne metto in dubbio che un PC successivo al mio modello possa essere più potente.

Utilizzo il computer in Modalità equilibrato (la stessa "settabile" da BIOS, "aggiornato"), e ritengo il rumore della ventola, come ho scritto, accettabile (Flash escluso), ma riguarda il mio computer, che, nonostante il caldo, non mi presenta schermate blu.