annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCS12X9E e Windows 8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
flavio.lanteri
Visitatore

VPCS12X9E e Windows 8

Ho installato Windows 8 sul mio notebook VPCS12X9E tutto funziona tranne un unico particolare, non è possibile regolare la luminosità del video che si è scurito molto dopo l'installazione di Windows 8. Se utilizzo un monitor esterno non ho nessun problema ma con il monitor del notebook la schermata è molto scura e i controlli di luminosità non funzionano.

Sarà possibile risolvere il problema?

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devo contraollare periodicamente la sezione download

Temo di si.

profile.country.it_IT.title
andywar82
Nuovo

Stesso identico problema...ad oggi non ho trovato nessun rimedio

profile.country.it_IT.title
andywar82
Nuovo

AGGIORNAMENTO AL 22/10/13

Ho chiamato l'assistenza sony dopo aver sostituito l'HD con un SDD e installato Windows 8.1

Mi hanno riposto che NON HANNO soluzioni al problema.

Il che mi sembra assurdo, quante altre persone nel mondo avranno acquistato questo modello di portatile e passeranno a Win 8.1? Non credo di essere l'unico, spero presto trovino una soluzione perchè anche scaricando gli unltimi driver da loro forniti non sono stato in grado di aumentare la luminosità dello schermo (cosa che ero riuscito a fare con windows 7 e 😎

 

 

profile.country.it_IT.title
andywar82
Nuovo

 
profile.country.it_IT.title
andywar82
Nuovo

Inaspettatamente, ce l'ho fatta!

Ringrazio un'utente che ha scritto sul forum di sony in inghilterra.

 

Mia configurazione: Sony Vaio vpcs12x9e

SSD Samsung 2550GB

Windows 8.1 Pro ITA

 

il sistema installerà l'ultima versione dei driver grafici xx.xx.xx.2900 che però non permettono di regolare la luminosità in nessun modo. Disinstallate da Gestione Dispositivi la scheda video. Lo schermo diventerà completamente nero, per vedere spegnete tutte le luci della stanza e puntateci sopra una *****. Riavviate. Installate il pacchetto driver EP0000245027 che si trova a questo link:

 

http://www.sony.it/support/it/product/VPCS13S9E_B/downloads/EP0000245027_5637

 

Un messaggio vi dirà che i driver installati sono più nuovi. Procedete comunque.

Al riavvio sarà possibile regolare la luminosità.

 

Avevo precedentemente installato Sony Utility, Sony Share e Vaio Control Center scaricabili da qui:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCS12X9E_B/updates

ma onestamente non so se è servito o meno...

 

Ciao!