annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPC-S12A7E e batteria

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
platini76
Visitatore

VPC-S12A7E e batteria

ragazzi un paio di info: io ho sempre usato il mio vecchio sz3 con la batteria staccata per non rovinarla ma era un po scomodo. con questo posso lasciarla attaccata oppure si rovina?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sfrutta la "funzione avanzata di batteria" (detto anche Battery Care) che trovi nel Vaio Control Center, ti permette di farla caricare fino all'80%, in questo modo puoi tenerla inserita con un'usura molto minore rispetto al normale (però chiaramente se la usi ti dura un 20% meno)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sfrutta la "funzione avanzata di batteria" (detto anche Battery Care) che trovi nel Vaio Control Center, ti permette di farla caricare fino all'80%, in questo modo puoi tenerla inserita con un'usura molto minore rispetto al normale (però chiaramente se la usi ti dura un 20% meno)

profile.country.it_IT.title
platini76
Visitatore

chiedo scusa ma mi hanno sempre insegnato che le batterie al litio di ultima generazione vanno caricate fino in fondo... è questa una notizia falsa? se la carico sempre al'80% non la danneggio ancora di piu? non sarebbe piu utile un tool che stacca la carica fino a quando la batteria non raggiunge il livello di 10-20%? ovvero dopo un bel po di tempo?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ci sono talmente tante chiacchere e teorie in giro sulle batterie...

Una tabellina che è interessante  http://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries

Fidati del software, è fatto apposta. Puoi anche decidere di caricarla fino al 50%