annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

vgn-aw11m/h Windows7 driver

profile.country.it_IT.title
mabotta19
Visitatore

vgn-aw11m/h Windows7 driver

Salve,

è da molto che posseggo il suddetto notebook, ed è da molto che ho installato windows 7.

non ho mai risolto però alcuni problemi che gravano sul mio bellissimo 18pollici:

1) in gestione risorse: "periferica sistema di base" con iconcina gialla di avviso

     vado a controllare cosa possa essere e nell'id hardware mi segnala i codici che riconducono a

     ricoh memory stick controller

     cerco come un selvaggio anche su questo forum i driver ma niente (i link che avevate postato più di un anno fa no sono più attivi)-

2) i tasti funzione non mi sono mai più andati

nella pagina dei download del supporto sony vaio per il succitato modello non mi sembra che ci siano software per questi due problemi.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Tag (2)
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova i driver installati originariamente per la Memory Stick:

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/info/info.aspx?l=it_IT&url=VAIO/Original/Memory...

Per i tasti funzione dovrebbere trattarsi di VAIO Event Service:

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/info/info.aspx?l=it_IT&url=VAIO/WIN7UPGRADE/7UP...

Se il Sistema Operativo non dovesse accettare direttamente l'aggiornamento, scarica ed installa prima quelli installati originariamente:

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/info/info.aspx?l=it_IT&url=Vaio/Original/VAIO%2...

Spero che questi link possano esserti di aiuto, fammi sapere.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Assicurati però che la versione da te installata di windows 7 sia a 32bit perchè i driver che ti ha linkato manolo sono a 32bit.Se invece hai installato windows 7 a 64bit fallo presente e ti posteremo i link per i driver a 64bit.Per installarli fai così :

    vai su pannello di controllo/gestione dispositivi/click destro sul Dispositivo MS e fai aggiorna software driver e cerca il software del driver nel computer e selezioni la cartella precedentemente estratta con Winrar del driver MS!

Facci sapere ciao :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla pagina di supporto Sony non sono presenti i driver a 64 bit per tutte le periferiche presenti nel computer, per il tuo sistema, dovesse essere a 64 bit, dovrai tentare di installare i driver "generici" presenti all'interno dello stesso Sistema Operativo.

mabotta19, ti chiedo scusa per non averlo precisato.

profile.country.it_IT.title
mabotta19
Visitatore

Ringrazio vivamente tutti e due per le vs risposte così pronte e puntuali.

il problema è che ho la versione a 64bit (mi spiace non lo sapevo sennò lo avrei scritto).

Non vorrei abusare troppo della vs generosa disponibilità: se c'è il modo (io non lo conosco) di avere questi driver generici per l'x64

sennò mi terrò il computer così com'è.

Ringrazio nuovamente per la vs gentilezza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, in Gestione dispositivi... Controller IDE ATA/ATAPI... click destro su Ricoh PCIe Memory Stick Host Controller... Proprietà... vai alla sezione Dettagli e scegli nell'elenco a cascata ID hardware... Dovresti copiare ed incollare qui la prima stringa presente nella finestra Valore, in modo da potermi dare la possibilità di verificare eventuali driver compatibili, grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Gestione dispositivi dovresti avere un triangolino giallo (periferica con problemi) in corrispondenza del controller Memory Stick (Controller IDE ATA/ATAPI), aprine le proprietà e clicca su aggirorna driver, dovrebbe essere possibile sceglierne di compatibili da una lista se decidi di "cercare il software del driver nel computer". Eventualmente fai un tentativo "cercando driver aggiornati automaticamente".

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eventualmente, ma solo in un secondo momento (dopo la verifica dell'ID del Controller) prova a scaricare ed installare questi driver (in questo caso si tratta di un file eseguibile):

RIDMSC-00210780-0042.EXE

Se il download non si dovesse avviare, il link sul quale cliccare nella pagina che si aprirà è this direct link, non su altro. Nell'immagine che ho allegato è visibile la sezione della pagina dove è presente il link.

UserDrivers.Com- Downloading ....jpeg

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Questo è il driver del MS a 64bit per il tuo vaio,installalo nel modo che ti ho postato sopra http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/info/info.aspx?l=it_IT&url=VAIO/Original/Memory...

Il driver sarebbe del mio vaio ma è lo stesso del tuo perchè gli hardware sono uguali e anche l'os,funziona perchè lo feci già installare ad un altro utente e risolse,quindi fidati :wink:

Il modo per installarlo segui quello da pannello di controllo ecc e se è il MS il triangolino giallo risolvi sicuro.

Facci sapere ciao :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
mabotta19
Visitatore

Grazie mille a tutti,

grazie sia a marcus sia a manolo (veramente straordinari)

con un'assistenza del genere, credo che sony ne guadagni parecchio.

ho installato i driver che mi hai postato. e tutto (almeno credo) funzioni a dovere.

solo per completezza di informazione magari per altri utenti la stringa è questa:

PCI\VEN_1180&DEV_0592&SUBSYS_9040104D&REV_12

Grazie