Condividi la tua esperienza!
VGC-JS2E
per favore,
come rimuovere il pannello del case e come sostituire l'HDD?
grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
Perchè devi sostituirlo?così perdi la garanzia.
Devo sostituire l'HDD perchè non funziona piu' correttamente. Ho provato vari tools per un possibile ripristino ma il problema persiste.La garanzia è scaduta perchè il pc ha superato i 2 anni.
Sai come si fà?
Non è difficilie ma senza avere il pc davanti come faccio a spiegartelo?se mi posti una foto ben fatta della parte posteriore del pc vedrò di aiutarti
Ok........grazie
Nella parte destra posteriore del vaio (foto 4) c'è un coperchio rettangolare con una vite e 2 griglie per la dispersione del calore.Prova a togliere quel coperchio,penso che ci sia la ram ma può darsi che mi sbagli e ci sia l'HD .Se c'è la ram come penso per sostiruire l'HD è un po' più complicato.In foto 2 si vedono lungo la cornice dei tappi di forma quadrata in gomma.Non sono altro che dei tappi posti sulle viti che chiudono il vaio.Togli i tappi,poi le viti e togli la parte posteriore del case e sicuramente avrai davanti l'HD
Sotto la base per reggerlo (foto 2) non c'è nulla?fammi sapere eventuali dubbi e novità
Niente da fare, ho rimosso tutte le viti ma il pannello non si toglie. Per evitare possibili danni porterò il PC dal tecnico autorizzato dalla Sony.
E possibile sostituire con un HDD Western Digital Caviar Blue o Black (altro?) il Seagate ST3500820AS 7200.11 Serial ATA 16MB rotto?
PS: Solo adesso ho scoperto che questo tipo di HDD fa parte di uno stock con gravi problemi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095