Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti scusatemi se apro un nuovo post,magari ne avete già parlato,ma sono nel panico :°D
Da dicembre ho un CS11,indi nuovo di pacca...Ora l'ho acceso e le ventole(che già solitamente si agitano costantemente ogni tot sec)hanno cominciato a fare rumore ma in modo strano!
Fanno un brusio insolitamente più forte,quasi più "roco" direi...Ora siccome ieri sera non aveva assolutamente questo problema,vorrei sapere se è capitato a qualcun altro e se non c'è da preoccuparsi,o se lo devo lanciare da qualche parte per farlo smettere
Grazie mille a chi mi risponderà!!!
ciao pulcina, mi dispiace per il tuo inconveniente, devo dire che a me è successo esattamente l'opposto..assistenza e corriere perfetti (quest'ultimo mi ha telefonato sia quando stava per portarmi lo scatolo per l'imballaggio sia quando mi ha riconsegnato il notebook)....il foglio della riparazione allegato alla lettera della sony portava contrassegnati sia ventola che aggiornamento BIOS...
mi viene da pensare che il tuo vaio non sia stato proprio "toccato" dall'assistenza sony, altrimenti avrebbero dovuto barrare qualche casella..ci sarà stato un errore nel comunicazione call center-assistenza tecnica della riparazione da effettuare...fossi in te richiamerei l'asssistenza con tono nervoso e farei la procedura daccapo..
anche i tempi di consegna mi sembrano eccessivi paragonati al mio e a quelli che si possono leggere nel forum (pensa inoltre che il corriere stesso,che aveva molta esperienza con le spedizioni in assistenza sony,mi preannunciò che in meno di una settimana mi sarebbe tornato il notebook a casa).
si guarda infatti una rabbia,ho chiamato sia la dhl per l incoveniente e diciamo ke non mi sono contenuta e gliel ho cantate x bene cosi pure col tipo che mi ha consegnato il pacco.Poi ho chiamato la vaio per far presente che il problema persisteva e che non era segnato nulla nella mia scheda(solo uno scarabocchio incomprensibile in "altro")e il primo operatore non mi ha saputo dire niente poi ho richiamato e mi hanno detto che a loro risulta esser stata sostituita ma mi sembra molto molto strano continua a far lo stesso rumore a intermittenza parte poi sta zitta poi riparte a intervalli di tempo con ql bel rumore.Insomma è tornato esattamente come era.Ora rimandarlo e restare altre 2settimane senza il pc e col rischio che non gli faccian niente mi prende male.Poi sarà una fesseria ma non l hanno nenache formattato insomma tutto mi fa pensare che non gli abbian fatto un bel niente.Dire che ormai ho perso tutta la fiducia nella vaio è poco sarebbero da denunciare! 
nemmeno a me è stato formattato..però ti consiglio di reinviarlo in assistenza perché con la ventola nuova è tutta un'altra musica..speriamo che mantiene!!!
AIUTATEMI NON SO DAVVERO CM COMPORTARMI! anch io ho il vostro stesso problema con la ventola, ho comprato il pc (vaio vgn cs 21z, quello nero) a maggio 2009 e già da 2 o più mesi fa un rumore insopportabile !
che dire, sono molto deluso del mio acquisto, con tutto quello che ho speso...
leggendo questo forum non mi resta che deprimermi..
come vi siete comportati voi? potete darmi il num telefonico dell assistenza e spiegarmi la procedura dell invio del pc?? e poi...è proprio vero che anche se lo mando in assistenza, dopo 2 mesi o poco più il pc torna a fare questo rumoraccio??
sono davvero incavolato nero..a leggere i vostri commenti c è poco da sperare, e questo è a dir poco assurdo, non voglio "risolvere" il problema comprando un alza notebook, il pc l ho comprato per poterlo avere perfettamente funzionante...è VERGOGNOSO !
Grazie in anticipo per le risp
ciao !
io ho mandato il notebook in assistenza ad agosto, per ora sembra (lo dico piano) che non ci siano particolari problemi di ventola. Tieni conto che ormai da abitudine lo uso con alzanotebook con ventole e forse questo mi ha aiutato.
L'alzanotebook comunque non risolve la situazione se già la ventola fa rumore, a quel punto non ti resta altro da fare che chiamare l'assistenza o mandare mail e prendere accordi per la spedizione a questo link..
http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/contacts/index.aspx?m=VGN-CS21Z_Q&l=it_IT
inserisci i numeri di serie che trovi sotto il notebook e puoi o contattarli via mail o (ti consiglio) telefonicamente.
Fatti spiegare bene la procedura, fai backup in disco esterno e poi attendi consegna della scatola dal corriere.
come avrei letto, alcuni di noi hanno avuto problemi con l'imballo.
Io ti consiglio di farlo con calma e poi richiamare per il ritiro.
In bocca al lupo !
ciao losty grazie dei consigli!
a breve lo porterò perchè ormai il rumore è insopportabile, ma è assurdo che abbia speso più di 1000€ e che dopo soli 4 mesi mi abbia dato questi problemi...lo so, sono polemiche fine a se stesse, ma sono molto deluso, perchè mi hannos empre detto che i vaio erano i migliori su piazza..
ma se lo porto in assistenza, quanto lo tengono?lo mandano all'estero? e poi, il problema si risolverà DEFINITIVAMENTE??
Spero di non dovermene privare per un lungo periodo, perchè ne ho bisogno assoluto per lo studio..
GRAZIE CMQ PER I TUOI CONSIGLI, ti sono molto grato
buona giornata!
Ciao pokerface...ti consiglio caldamente di farti sostituire la ventola..io l'ho fatto ed è tutta un'altra "musica"..
ciao bloch, si penso farò cosi alla fine, perchè mi sembra l'unica soluzione...
ma quanto te lo tengono? spero che poi, sopratutto, il problema si risolva DEFINITIVAMENTE, perchè a quanto pare per molti il problema si è ripresentato!
tu quando l hai portato? adesso ti sembra a posto?
grazie!
A me in meno di una settimana, compresi il sabato e la domenica, il notebook è rientrato..sono passati un paio di mesi e il problema non si è ripresentato..speriamo che non si ripresenti 
ma se lo porto in assistenza, quanto lo tengono?lo mandano all'estero? e poi, il problema si risolverà DEFINITIVAMENTE??