Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti scusatemi se apro un nuovo post,magari ne avete già parlato,ma sono nel panico :°D
Da dicembre ho un CS11,indi nuovo di pacca...Ora l'ho acceso e le ventole(che già solitamente si agitano costantemente ogni tot sec)hanno cominciato a fare rumore ma in modo strano!
Fanno un brusio insolitamente più forte,quasi più "roco" direi...Ora siccome ieri sera non aveva assolutamente questo problema,vorrei sapere se è capitato a qualcun altro e se non c'è da preoccuparsi,o se lo devo lanciare da qualche parte per farlo smettere
Grazie mille a chi mi risponderà!!!
Allora ragazzi vi aggiorno![]()
Alla fin fine ieri sono passata alla sede Dhl...e dopo una mezz'ora finalmente è rientrato il corriere che aveva ritirato il mio pc...
Così la ragazza alla reception me l'ha portato, mi ha dato la bolla con il numero per controllare il viaggio del pacco sul sito e per grazia divina me l'ha fatto aprire e ho così potuto re imballarlo con le mie mani come dio comanda!!!
Se arriva già ammaccato/rotto alla sony...la colpa è nostra secondo DHL che non l'abbiamo imballato adeguatamente...Però se ti mandano corrieri che hanno super fretta e fanno loro gli imballaggi con i piedi!!!...Follie.

ciao volevo farvi sapere che sono una delle tante che ha lo stesso problema delle ventole.
ho un notebook cs21s/p e da qualche settimana la ventola fa un rumore metallico assordante e molto fastidioso.Inoltre è pure storta.
CHiamiamo all'assistenza e incrociamo le dita.!!!!! 
Ciao a tutti,come promesso vi aggiorno!
Che dire,stamattina mi sono ritrovata la piacevole sorpresa di rivedere il mio vaio già di ritorno...Mi è sembrato tutto molto veloce eeeeh,non so..Però insomma,ho la certezza che sia arrivato fino in Uk a Colchester...
Mi sono trovata una lettere del responsabile della sony,che mi assicurava il fatto che ora il notebook fosse a posto,che era stata effettuata una pulizia generale e per scusarsi degli inconvenienti, mi hanno OMAGGIATA di un panno azzurro firmato Vaio per pulire lo schermo!
Nel modulo è spuntata la voce "ventola" e devo dire che PER ORA non sento alcun rumore...Ma siccome non voglio illudermi sto con l'orecchio teso 
ciao volevo farvi sapere che sono una delle tante che ha lo stesso problema delle ventole.
ho un notebook cs21s/p e da qualche settimana la ventola fa un rumore metallico assordante e molto fastidioso.Inoltre è pure storta.
CHiamiamo all'assistenza e incrociamo le dita.!!!!!

Ciao a tutti,come promesso vi aggiorno!
Che dire,stamattina mi sono ritrovata la piacevole sorpresa di rivedere il mio vaio già di ritorno...Mi è sembrato tutto molto veloce eeeeh,non so..Però insomma,ho la certezza che sia arrivato fino in Uk a Colchester...
Mi sono trovata una lettere del responsabile della sony,che mi assicurava il fatto che ora il notebook fosse a posto,che era stata effettuata una pulizia generale e per scusarsi degli inconvenienti, mi hanno OMAGGIATA di un panno azzurro firmato Vaio per pulire lo schermo!
Nel modulo è spuntata la voce "ventola" e devo dire che PER ORA non sento alcun rumore...Ma siccome non voglio illudermi sto con l'orecchio teso
Io di panni azzurri ne ho ben 2...e credo che tra qualche giorno avrò anche il terzo 😞
Cmq il problema del corriere è comune, anche a me avevano detto che sarebbe venuto il giorno dopo e invece ci ha messo 3 giorni per venire a ritirare il pc e chi l'ha imballato era un vero incompetente..sono stata in ansia anche io finchè non è tornato!
Visto che la ventola ha ricominciato a far rumore dopo i soliti 3/4 mesi lo rispedirò in assistenza ma stavolta me lo imballo io!
Io di panni azzurri ne ho ben 2...e credo che tra qualche giorno avrò anche il terzo 😞
Dopo ore di ricerche su come fare a risolvere il problema delle ventole del mio nuovissimo vaio, approdo su questo forum e scopro DI NON ESSERE SOLA. La cosa un po' mi consola e un po' mi preoccupa: se ho capito bene l'unico modo di risolvere il problema è far sostituire la ventola, ma mandandolo in assistenza è quasi certo che dopo qualche mese si ripresenterà.. Inoltre col mio pc ci lavoro quindi non posso permettermi di stare senza.. però allo stesso tempo non mi conviene ripararlo autonomamente perchè altrimento perdo la garanzia.. ma siamo sicuri che i centri autorizzati vaio non facciano riparazioni in garanzia? è necessario mandarlo all'assistenza?
soluzioni alternative? l'alza notebook con ventole? e quanto mi costa più o meno? (se ho capito bene sostituire le ventole costa sui 100€.. ma avendone pagati 900 per il pc mi girano un po'..)
secondo voi se ignoro il problema (anche se sto rischiando la pazzia con questo rumore fastidiosissimo), o se compro l'alza notebook (già ora cmq lo uso alzandolo da dietro, ma le ventole partono continuamente)rischio di peggiorare la cosa?
più o meno quanto me lo terrebbe l'assistenza? più di una settimana?
scusate la sfilza di domande, ma l'ho comprato 5 mesi fa e quando ha cominciato a fare rumori strani sono andata in panico.
tra l'altro, siccome la sfortuna ci vede benissimo, il problema è cominciato esattamente dopo le ferie.. se almeno fosse successo durante avrei avuto il tempo di mandarlo a riparare!
tra l'altro ho installato un programma che mi dice la temperatura della cpu.. è abbastanza stabile su 45°.. secondo voi è troppo?
grazie mille in anticipo a chiunque mi tranquillizzi un po'.
Ciao !
Allora per quanto riguarda l'alzanotebook con ventole, io l'ho comprato quando il mio portatile ha cominciato a rumoreggiare; intanto che c'era l'ho preso buono, e ho speso intorno ai 45 euro, facendo bene attenzione a prenderlo delle dimensioni giuste(se hai il vaio cs11s,per monitor da 14 pollici. Trovi comunque tutte le specifiche sulla scatole dell'alzanotebook.)
Volendo ce ne sono anche da meno, addirittura senza ventole, ma non credo siano molto funzionali.(Io ad esempio lo uso anche ora, che le ventole sono ok)
Usandolo la situazione migliora molto, perchè le ventole partono con meno frequenza, ma il rumore si sente comunque e credo che il computer ne risenta a livello di funzionalità.
Io, ti consiglio di mandare il tuo pc almeno per questa volta, in assistenza ; te lo tengono 3-5 giorni e almeno per un pò il problema è risolto e soprattutto non spendi nulla.
Io ce l'ho riparato da un mesetto e tutto va bene...troppo poco il tempo, però credo che si dovesse ripresentarsi il problema, lo manderei sempre via finchè ho la garanzia dei due anni, poi provvederò diversamente.
Ti consiglio solo di non mandare subito via il pacco all'arrivo del corriere(di norma frettoloso e poco attento nell'imballo), ma di farti con calma tu il pacco...sarai più tranquilla.