annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio VPCSE1E1E/S e Windows 8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
MarcoWin84
Visitatore

Vaio VPCSE1E1E/S e Windows 8

Salve a tutti,

sono nuovo sul forum ma, non avendo trovato informazioni soddisfacenti sul sito, mi sembra il miglior luogo per chiedere informazioni. Ho notato che per il PC indicato nel titolo, non è disponibile il pacchetto di aggiornamento a Windows 8 e pure i singoli driver in pratica non ci sono nella sezione download.

La domanda è: mi conviene aspettare perchè almeno alcuni driver verrano successivamente forniti o è meglio se perdo le speranze e faccio lo stesso l'aggiornamento sperando che funzioni tutto?

Grazie a tutti per le risposte

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il VPCSE1E1E non è supportato da Sony al passaggio a Windows 8, credo ti convenga procedere, nonostante la quasi totale assenza di driver dedicati.

Cosa posso fare se il mio modello non è supportato?

  1. Verificare che siano disponibili i driver per il VAIO. Se il sistema operativo preinstallato è Windows 7, è probabile che la maggior parte dei driver funzionino correttamente con una versione disponibile in commercio di Windows 8.
  2. Occorrerà acquistare una versione disponibile in commercio di Windows 8 da Microsoft o da un rivenditore autorizzato.
    NOTA: Sony non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda problemi di stabilità e prestazioni dopo l'aggiornamento.
  3. Anche se le funzioni principali del computer VAIO dovrebbero funzionare, alcune caratteristiche potrebbero non funzionare (ad es. le scelte rapide da tastiera per modificare il volume).
  4. Si consiglia di effettuare un backup dei dati prima di avviare l'aggiornamento a Windows.
  5. Controllare di aver creato un DVD di ripristino per consentire il ripristino dello stato precedente del computer VAIO.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il VPCSE1E1E non è supportato da Sony al passaggio a Windows 8, credo ti convenga procedere, nonostante la quasi totale assenza di driver dedicati.

Cosa posso fare se il mio modello non è supportato?

  1. Verificare che siano disponibili i driver per il VAIO. Se il sistema operativo preinstallato è Windows 7, è probabile che la maggior parte dei driver funzionino correttamente con una versione disponibile in commercio di Windows 8.
  2. Occorrerà acquistare una versione disponibile in commercio di Windows 8 da Microsoft o da un rivenditore autorizzato.
    NOTA: Sony non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda problemi di stabilità e prestazioni dopo l'aggiornamento.
  3. Anche se le funzioni principali del computer VAIO dovrebbero funzionare, alcune caratteristiche potrebbero non funzionare (ad es. le scelte rapide da tastiera per modificare il volume).
  4. Si consiglia di effettuare un backup dei dati prima di avviare l'aggiornamento a Windows.
  5. Controllare di aver creato un DVD di ripristino per consentire il ripristino dello stato precedente del computer VAIO.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
MarcoWin84
Visitatore

La cosa è un po' deludente comunque appena posso procedo è vedo di che morte devo morire XD... Al massimo torno al Win 7 originale :wink: