Condividi la tua esperienza!
Salve, ho un pc sony vaio vgc-v3s con televisione integrata, da quando hanno messo il digitale terrestre non posso più vedere i programmi televisivi. C'è qualcuno di voi che sappia darmi un aiuto su come poter accedere alla tv? non so se il mio pc ha già integrato il docoder, come posso scoprirlo?
Grazie per l'eventuale risposta
Messaggio modificato da Trip..
Risolto Andare alla soluzione.
anche io ho lo stesso problema.
Per motivi tecnici ho dovuto reinstallare tutto tra cui anche il software sony vaio zone.
Prima funzionava tutto ed anche la TV in quanto pur non essendo presente nessun canale tv analogico, io mi posizionavo sul canale Audio Video e da li potevo entrare con un ingresso qualsiasi e quindi anche un ricevitore digitale terrestre.
Adesso, quando reinstallo il software Vaio Zone, non mi conclude la procedura di installazione perchè non riesce a trovare nessun segnale analogico e quindi non termina la procedura. In questo modo non riesco a posizionarmi sul canale Audio Video .
non riesco neanche dal telecomando perchè non è presente sul telecomando il tasto A/V.
Stò tentando di trovare un qualsiasi trasmettitore analogico nella frequenza tra i 48 ed i 862 MHZ per simulare un qualsiasi canale per poter far completare la procedura di sintonia.
Ho contattato telefonicamente il servizio assistenza clienti della sony ma non sono riusciti a risolvere il problema forse perchè non hanno capito bene qual'è.
Se qualcuno ha una soluzione alternativa sarebbe molto gradito.
Durante l'installazione del software quindi non hai la possibilità di escludere questo passaggio?
E' presente, all'inizio della procedura, una selezione su come eseguire l'installazione? (automatica o "manuale")
esatto.. è impossibile saltare questo passaggio.
Il software si insalla da solo. Al termine la procedura ti chiede di controllare che il cavo di antenna sia ben collegato al pc. Quindi ti chiede di avviare la procedura di ricerca canali. Al termine, dopo aver fatto la scanzione da 48 mhz a 862 mhz, rileva che nessun canale è stato trovato ( in quanto il ricevitore è analogico e non esiste più alcun canale che trasmette), e ti da 2 opzioni: 1^ ripeti la procedura di ricerca canali. 2^ chiudi il programma.
in ogni caso non si riesce ad avere la lista dei canali, dalla quale selezionare il canale a/v.
E se provassi con un videoregistratore?, collegandolo, in riproduzione, ovviamente con il solo cavo antenna.
ho provato di tutto.. ma non c'è verso. Se il tuner analogico del pc non rileva alcun segnale analogico non completa la registrazioni dei canali. Infatti quando finisce la scansione della banda di frequenza, non rilevando alcun segnale viene fuori la scritta: nessun canale trovato, Assicurarsi di aver collegato l'antenna.
Perdonami, intendo il collegamento di un VHS tramite il cavo antenna, cioè, dall'uscita antenna del VHS all'ingresso del VAIO (nessun collegamento con la presa a muro dell'antenna). I VHS, escludendo la Scart, inviavano il segnale (sempre analogico) tramite il coassiale dell'antenna, tra le frequenze UHF 30 e 39.
Perdonami ancora se hai già tentato questa precisa strada (che potrebbe non portare al risultato atteso).