annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

schermo nero VGN-CS11S/Q

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
baba25c
Visitatore

schermo nero VGN-CS11S/Q

Salve a tutti!

Ho un serio problema con lo schermo del mio vaio VGN-CS11S/Q. All'accensione lo schermo compare nero e solo in controluce riesco a vedere la scritta VAIO. Questo problema si verifica da ormai tre anni (da dopo due mesi che l'ho acquistato). L'ho mandato in assistenza in Germania per ben tre volte (mi è stata sostituita per due volte la scheda video) ma dopo neanche un paio d'ore che lo usavo il problema si ripresentava. Per riuscire ad utilizzare il pc devo chiudere e riaprire velocemente lo schermo un po' di volte e sperare che funzioni. Adesso devo direttamente spegnere il pc col tasto di accensione e rincominciare ad aprire e chiudere lo schermo finché arriva il momento buono in cui si accende. Ho provato a collegare un altro schermo e funziona perfettamente, quindi da quanto ho capito il problema non è la scheda video ma si tratta di un cavo che fa contatto o che si scollega.

Ho chiamato nuovamente il call center ma poiché la mia garanzia è scaduta mi hanno mandato da un tecnico (a Bologna), l'unico autorizzato alla riparazione dei SONY VAIO, a cui non ho lasciato il pc poichè non ha saputo farmi un preventivo (oltre gli 85 € di spesa fissa).

Qualcuno di voi può aiutarmi a capire se effettivamente si tratta del cavo?

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

da quello che dici mi viene da pensare a un problema dei flat/cavi che collegano il monitor alla scheda video.Più precisamente la parte che passa nelle cerniere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

da quello che dici mi viene da pensare a un problema dei flat/cavi che collegano il monitor alla scheda video.Più precisamente la parte che passa nelle cerniere.