Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
ho acquistato questo computer da circa 2 settimane. Ad ogni avvio, dopo aver visualizzato la schermata di Windows 8 (quella con le icone colorate) il pc si blocca, la freccia del mouse anche e dopo qualche secondo si spegne da solo. Al secondo avvio, si accende tranquillamente e funziona perfettamente. A volte riesco ad entrare e visualizzare il desktop o anche ad aprire qualche cartella, ma comunque se è il primo avvio si blocca e si spegne. Tramite assistenza telefonica Sony ho fatto un ripristino (sia da Windows che tramite tasto Assist) e non è cambiato nulla. Sempre sotto consiglio di Sony ho fatto un test hardware ed è risultato tutto funzionante. Ora ho disinstallato McAfee, effettuato tutti i 15 aggiornamenti consigliati e non è cambiato nulla.
Cosa posso fare? Il pc funziona bene ma l'anomalia all'accensione non mi fa stare tranquilla e non mi rende pienamente soddisfatta dell'acquisto.
Avete mai riscontrato o trattato un problema simile?
Nel computer è installato Windows 8, 64 bit.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Sì anche io lo condivido in principio ma se poi al mio computer capita un caso anomalo, cosa posso farci?
Visto che:
- se mando il computer in assistenza loro non trovano nulla di anomalo (e fanno il test senza sistema operativo),
- il test hardware che faccio io non dà anomalie,
- ho ripristinato ormai 20-30 volte (e quindi non può essere un problema software anche perchè non sono mai riuscita ad installarci nemmeno Office)
mi chiedo: se il problema non fosse nè hardware nè software ma fosse proprio di Windows 8? C'è questa possibilità? Sono un semplice consumatore e potrei aver detto un'idiozia ma è l'unica cosa che mi rimane da pensare...Perchè deve esserci un qualcosa che dà problemi solo quando lo uso io e sin dal primo momento che configuro il computer, ovvero installo Windows 8.
In quel caso come sono le procedure?
P.S. Ma tutti questi blocchi e ripristini possono danneggiare il portatile?
Insolito un problema ad SO appena ripristinato, senza alcun aggiornamento eseguito.