annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio SVE1512C6EW

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
takko9
Visitatore

Vaio SVE1512C6EW

Salve a tutti,


ho un problema con il mio vaio SVE1512C6EW (Product Name)..mi è caduto e adesso il sistema non parte più...mi da un errore di avvio.

Ho provato con il Sony CARE tutte le opzioni..riprisitnare il sistema operativo, salvare i dati..ma ogni volta non parte.


Mi hanno detto che devo sostituire l'hard disk. Essendo che è un danno fisico in garanzia non passa.


Per compare l'hard dsik no ho problemi..ma come faccioa reinstallare il sistema operativo?


Su internet ho trovato i file per creare un cd di installazione di Windows 8..ma non so come far partire il pc da DVD e vome inserire il codice di licenza di Windows 8..sul retro del pc c'è un etichetta con Windows8 ma nessun codice di attivazione!


come posso fare??


Grazie mille


Ale

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per l'eventuale acquisto dei supporti di ripristino dovrai contattare l'assistenza VAIO al numero 848 801 541.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai ottenuto un DVD del corretto sistema operativo (intendo esattamente quello preinstallato) non dovrai fare altro che inserirlo nel lettore, durante l'installazione verrà riconosciuto e la procedura utilizzerà il seriale attualmente presente nel BIOS (non visibile).

Sostituendo il disco rigido non occorrerà cambiare la sequenza di avvio, quindi il sistema avvierà ciò che di avviabile inserirai nell'unità ottica.

Troverai quanto disponibile al download (drivers, utilities e softwares, esclui i softwares di terze parti quindi non Sony) a questo indirizzo:

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512C6EW/updates


Qualora volessi riportare il VAIO alle condizioni di un primo avvio (SO e softwares compresi) dovrai acquistare i supporti di ripristino da Sony, supporti che avresti dovuto realizzare in precedenza tramite VAIO Care.

profile.country.it_IT.title
takko9
Visitatore

Salve,


grazie per la risposta!


Dvd di ripristino purtroppo non li avevvo ancora fatti!


I DVD che ho scaricato non è del modello Sony, ma un installazione con vari tipi di Windows 8 , che però non mi fa partire all'avvio del pc!


l'unica soluzione che mi rimane è acquistare i DVD di riprisitno dalla Sony?


Grazie


Ale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino di si, in ogni caso, sicuro che il drive ottico non abbia subito danni?

Quanto hai scaricato dovrebbe essere avviabile se hai masterizzato un file ISO su di un DVD, per questo temo possano esservi problemianche all'unità ottica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per l'eventuale acquisto dei supporti di ripristino dovrai contattare l'assistenza VAIO al numero 848 801 541.