annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio SA e sostituzione Harddisk

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sacchi73
Visitatore

Vaio SA e sostituzione Harddisk

Ciao a tutti,

sono molto interessato ad acquistare un modello SA. L'unica cosa è che preferirei cambiare l'harddisk di serie con un SSD di mia scelta (non gli SSD sony). Non sono riuscito però a capire se questo modello ha uno sportellino per cambiare l'harddisk senza invalidare la garanzia oppure bisogna smontare tutto.

Monta un harddisk 2.5" standard?

Ciao e grazie a tutti!

Sacchi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,in qualsiasi modo tu cambi l'hd invalidi la garanzia.Non c'è un modo per sostituire hardware e rimanere in garanzia.Qualsiasi manomissione fa decadere la garanzia.

Non puoi configurarlo già con un ssd?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,in qualsiasi modo tu cambi l'hd invalidi la garanzia.Non c'è un modo per sostituire hardware e rimanere in garanzia.Qualsiasi manomissione fa decadere la garanzia.

Non puoi configurarlo già con un ssd?

profile.country.it_IT.title
sacchi73
Visitatore

Grazie per la risposta!

Non ho esperienza con i Sony, ma con Acer e Dell ti assicuro che la sostituzione dell'harddisk non invalida la garanzia.

Nel ho lette talmente tante sugli SSD sony... preferisco metterne uno di mia scelta.

Grazie,

L

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao sacchi73,

ti confermo quanto ti ha detto Marcus89, ogni successiva modifica al prodotto farebbe decadere la

garanzia del prodotto.

Eventualmente in fase di acquisto configurabile puoi decidere quale utilizzare, altrimenti F.G.

ciao

profile.country.it_IT.title
gioplc
Visitatore

la sostituzione dell'HD non invalida in nessun modo la garanzia. la questione è semplice da capire: se il pc va mandato in assistenza che fate, lo mandate con inserito l'HD contenente i vostri dati personali? ma anche no! i pc si mandano in assistenza SENZA HD.

comunque nello specifico, l'SA ha lo sportellino sul fondo, quindi la sostituzione è semplicissima.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

6pantera lavora per sony e se ti dice che sostituire l'HD invalida la garanzia significa che sostituire l'HD invalida la garanzia.Il pc in assistenza va mandato con inserito l'HD perchè se lo mandi senza te lo rispediscono indietro senza ripararlo e in aggiunta con le spese di trasporto a tuo carico dato che la garanzia è invalidata.Prima di inviare il pc in assistenza devi farti appunto un backup dei tuoi dati perchè in genere i tecnici in assistenza formattano e quindi se non li vuoi perdere te li salvi.Per i tuoi dati se li ritieni altamente sensibili puoi formattare anche tu l'HD prima di inviarlo in assistenza.

profile.country.it_IT.title
gioplc
Visitatore

ma perchè invece di far prendere aria all'esofago non ragioni da persona intelligente, e magari mi chiedi: "ciao, hai per caso esperienze dirette con l'assistenza per poter dire una cosa simile?" io con grande gentilezza t'avrei risposto: si, è una vita che compro notebook vaio, e ho avuto a che fare sia con i centri raccolta, sia con i tecnici nei centri vaio, sia con il centro assistenza in belgio. devi sapere, anche se ti sembrerà strano, che alcune persone il computer portatile lo usano per lavorare!! eh si, e i dati contenuti sull'HD non sono visionabili proprio da tutti.(e una formattazione non rende certo i dati Irrecuperabili)

l'assistenza Sony non mi ha mai fatto problemi da questo punto di vista, e pensa che l'assistenza in belgio più volte mi ha chiesto di inviare il portatile privo di batteria (di solito in base al modello di portatile.credo dipendesse dal fatto che fosse piu o meno facile smontarla). e se consideri che nell'SA la batteria si trova NELLO STESSO SPORTELLINO dell'HD e della RAM, capisci benissimo che è lecito aprirlo.

buona giornata

Messaggio modificato da gioplc

Messaggio modificato da gioplc

profile.country.it_IT.title
gioplc
Visitatore

ah per inciso, nessuna casa costruttrice invalida la garanzia in seguito alla sostituzione di hard disc e ram, nemmeno APPLE, regina del"tu non lo puoi fare". quello che non si vuole venga sostituito, di solito viene saldato alla scheda madre. OVVIAMENTE se nel cambiare l'HD strappi il flex o fai qualunque danno, te ne assumi qualunque responsabilità, mi parre chiaro