annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio rotto?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
uomocastagno
Visitatore

Vaio rotto?

Ciao a tutti,la mia situazione è questa,un paio d'ore fa ,dopo un arresto forzato,il vaio ha smesso di funzionare:cioè non riesco neanche ad accedere ad un menù per fare un backup e ripristinare una qualunque situazione decente....arrrrgh!!

mi dareste una mano?

anche premendo il tasto ASSIST a computer spento,si pianta,

al massimo mi compare il logo windows in alta definizione coi quattro colori che si muovono,ma non succede niente per troppo tempo,boh...

vi prego,scongiuro,il vaio è ancora in granzia,ma spero di recuperare almeno dall'hard disk le foto del mio cagnolino...

ciao e grazie mille!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto, puoi ritentare con il tasto ASSIST ma dubito servirà, dovrai contattare l'assistenza, se si tratta di un problema all'HD (quantomeno ad una sua parte), i nostri tentativi risulteranno sempre inutili.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai un tentativo, forse inutile, scollega alimentazione e batteria per qualche minuto, reinseriscile e prova ad avviare.

profile.country.it_IT.title
uomocastagno
Visitatore

grazie provo subito,ti faccio sapere....

profile.country.it_IT.title
uomocastagno
Visitatore

non succede niente,tutto come prima per ora,cerco di di attivare il vaio rescue care partendo dal disco di ripristino,ma dopo poco incomincia a leggere l'hard disk e si pianta,con il logo che continua a lampeggiare ma il led dell'hard disk continua a restare acceso e non succede niente,credi che l'hard disk possa essersi rotto?cosa mi consigli di fare?chiamo lunedi' l'assistenza?davvero,grazie mille e ciao da genova!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito, il tasto ASSIST è utile proprio in situazioni come queste, temo anche io per l'Hard-Disk.

Riesci ad accedere al BIOS (F2 subito all'avvio) o alla Modalità provvisoria (F8 subito all'avvio)?

Il numero da chiamare per l'assistenza è 848 801 541.

profile.country.it_IT.title
uomocastagno
Visitatore

ok il bios funziona...bene...non so che fare,però...:)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti selezionare il drive ottico (DVD) come prima periferica di avvio, questo per tentare il ripristino tramite DVD.

Prima, giusto per capire se la "colpa" può essere del disco, tenta di avviare in Modalità provvisoria.

Spegni, avvia e subito F8, successivamente, dall'elenco scegli di avviare in Modalità provvisora.

Scusami, sono solo tentativi.

profile.country.it_IT.title
uomocastagno
Visitatore

mascherzi! sei un tesoro!! ora provo...

profile.country.it_IT.title
uomocastagno
Visitatore

ok l'ho fatto partire i  modalità provvisoria,ma neanche il dos funziona,legge dal disco di ripristino un pò di drivers ,poi passa a leggere sull'hard disk e si pianta...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto, puoi ritentare con il tasto ASSIST ma dubito servirà, dovrai contattare l'assistenza, se si tratta di un problema all'HD (quantomeno ad una sua parte), i nostri tentativi risulteranno sempre inutili.