annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio Duo 11

RISOLTO
profile.country.IT.title
Shevino84
Nuovo

Vaio Duo 11

Salve a tutti

Ho da poco acquistato un sony vaio duo 11 e mi sono accorto di un "possibile" problema al monitor.

Nelle schermate a colore unico (es. la schermata iniziale di login) noto una sorta di sfarfallio del monitor.

A cosa può essere dovuto?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Senza identificare il problema non risulta semplice suggerirti una possibile soluzione, per escludere un problema hardware potresti reinizializzare Windows, da Impostazioni PC... Generale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile identificarlo, il computer è stato aggiornato? dal momento dell'acquisto sono stati installati driver o software oppure sono state modificate impostazioni video riguardanti la grafica?

profile.country.IT.title
Shevino84
Nuovo

no non ho installato nessun driver.

considera che ce l'ho da 5 giorni, quindi mi sono solamente limitato a sistemare le impostazioni e gli account.

non ho toccato nulla per quanto riguarda la risoluzione dello schermo o la frequenza di aggiornamento :

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Senza identificare il problema non risulta semplice suggerirti una possibile soluzione, per escludere un problema hardware potresti reinizializzare Windows, da Impostazioni PC... Generale.

profile.country.IT.title
Shevino84
Nuovo

provo a reinizializzare e vedo se si ripresenta il problema.

certo che, nemmeno il tempo dell'acquisto e subito un problema :

profile.country.it_IT.title
Frumenzio
Nuovo

anche io noto la stessa cosa;per verificare la presenza del problema basta creare un'immagine di colore uniforme grigio e poi aprirla e si vedrà del flickering (si vedranno delle bande orizzontali lungo tutto lo schermo scorrere);ho provato a seguire alcuni consigli trovati sul web che dicevano di verificare che il refresh fosse impostato a 60hz e a installare il nuovo driver della scheda grafica intel ma senza i risultati sperati. qualcuno sa come risolvere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provate entrambi ad accedere al BIOS, esclusi i drive della scheda grafica avreta una situazione più chiara per comprendere la natura del "problema", qualora il flickerig dovesse essere assente avremo escluso l'hardware.

Premere il pulsante ASSIST quando il computer VAIO è spento.

Viene visualizzata la schermata VAIO Care modalità Ripristino (VAIO Care Rescue Mode).

Selezionare Avvia impostazione BIOS (Start BIOS setup).

Immettere una password se è già stata impostata.

Viene visualizzata la schermata di impostazione del BIOS.

profile.country.it_IT.title
Frumenzio
Nuovo

grazie per il consiglio

ho provato a riavviare in BIOS ma il grigio è più chiaro e la luminosità non si può cambiare e non ho notato nulla

a me il flickering si nota maggiormente con un grigio più scuro e con la luminosità settata molto bassa e collegato alla corrente;usando la batteria si nota molto meno o forse niente

profile.country.IT.title
Shevino84
Nuovo

hai risolto il problema?

io ho aggiornato i driver della scheda video (presi dal sito intel) ma non è cambiato nulla.

La situazione migliora leggermente abbassando la frequenza di aggiornamento a 40hz.

Anche se a 60hz è molto + fluido.

Uff, ho la netta sensazione che se lo mando in assistenza non lo rivedrò prima di un mese..e rischio che me lo tornino indietro non essendo riusciti a riprodurre il problema

profile.country.it_IT.title
Frumenzio
Nuovo

purtroppo non ancora, le ho provate tutte e dagli ultimi test io lo noto di più con l'alimentatore inserito, tu noti differenze con e senza alimentatore? ho però la sensazione che più che un problema hardware sia colpa del driver intel; spero che qualcuno riesca a darci una soluzione