annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera retroilluminata

RISOLTO
profile.country.IT.title
frbruno85
Esploratore

Tastiera retroilluminata

Salve a tutti,

ho acquistato 3 giorni fa un Vaio svE1512X1ESI convinto che avesse la retroilluminazione della tastiera.

Quando sono arrivato a casa non si accendeva.

Da ieri ogni volta che spengo il pc mentre si disconnette la tastiera per quei 3/4 secondi è perfettamente retroilluminata.

Sul Vaio Control Center però non ho modo di poter gestire la questione perchè è come se la retroilluminazione non esistesse.

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se allinterno di Hotkey Utilities è presente VAIO Event Service reinstallalo, anche in questo caso potresti eventualmente reinstallare tramite VAIO Care.

Tenterei inoltre con Sony Shared Library:

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512X1ESI/downloads/SOASSL-00270315-0082_6529


Ricorda di riavviare dopo le installazioni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La gestione della retroilluminazione avverrebbe tramite VAIO Control Center, qualora la voce non sia presente prova a reinstallare VAIO Control Center stesso (La versione preinstallata dovrebbe essere contenuta in Hotkey Utilities, eventualmente ripristinabile tramite VAIO Care):

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512X1ESI/downloads/SOAOTH-65400000-0042_6528


Modifica delle impostazioni di retroilluminazione della tastiera



È possibile attivare e disattivare la retroilluminazione della tastiera modificandone le impostazioni.

Avviare VAIO Control Center e selezionare Mouse e tastiera (Mouse and Keyboard).

Modificare le impostazioni per la retroilluminazione della tastiera in Retroilluminazione tastiera (Keyboard Backlight).

Viene visualizzata la finestra delle impostazioni.

Seguire le istruzioni visualizzate su schermo per modificare le impostazioni.

profile.country.IT.title
frbruno85
Esploratore

ho reinstallato il VAIO Control Center scaricandolo dal link che gentilimente mi hai postato.

Purtroppo alla voce Mouse e Tastiera non è presente ancora nessuna voce "Retroilluminazione tastiera"

C'è qualcosa ancora che posso fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se allinterno di Hotkey Utilities è presente VAIO Event Service reinstallalo, anche in questo caso potresti eventualmente reinstallare tramite VAIO Care.

Tenterei inoltre con Sony Shared Library:

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512X1ESI/downloads/SOASSL-00270315-0082_6529


Ricorda di riavviare dopo le installazioni.

profile.country.it_IT.title
Freelist
Visitatore

Salve.. io ho lo stesso problema con un svE1513Q1ESI e non riesco a risolvere in nessun modo.. ho scaricato i driver dal sito di supporto del mio modello, ma niente.. oltretutto ho fatto anche attenzione ad installare prima tutti i driver e poi in ultimo l'hotkey utilities.. grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Soluzione invasiva ma probabilmente utile alla soluzione, un ripristino del sistema.

profile.country.it_IT.title
Nickgia77
Visitatore

SAlve sono possessore di un sve1512x1esi e la retroilluminazione della tastiera non funziona, ho provato a re installare hotkey ma niente.