annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVE1111M1EW - creare dvd di ripristino di windows 7

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
marlen58
Visitatore

SVE1111M1EW - creare dvd di ripristino di windows 7

Premesso che il mio SVE1111M1EW non ha un masterizzatore DVD in dotazione come faccio a creare un set di DVD per reinstallare Windows 7 da zero nel caso il disco si guasti?

Se ho capito bene con VAIO CARE (che non ho ancora utilizzato) creo una partizione di ripristino sul disco fisso ma, secondo la mia opinione, non è il massimo della sicurezza (se il disco si rompe che faccio?). Questo è il motivo per il quale vorrei creare dei DVD da conservare in caso di necessità.

1a domanda

Se io compro un masterizzatore DVD esterno USB e lo collego al mio notebook, posso dire a VAIO CARE di fare i DVD di ripristino?

2a domanda

Nel caso dovessi reinstallare tutto causa crash del disco, il mio SVE1111M1EW mi consente da BIOS di scegliere di fare il boot da DVD esterno USB?

Se sì, posso comprare qualsiasi masterizzatore DVD esterno USB (ovviamente decente e di marca)

Insomma, io vorrei avere dei DVD per ripristinare Windows 7 in qualsiasi situazione dovessi trovarmi.

3a domanda

Nel caso non sia possibile creare il ripristino su DVD esterno oppure non sia possibile fare un boot da DVD esterno, è possibile fare entrambe le cose con una chiavetta USB?

Se sì, la chiavetta da quanti Gbyte deve essere?

Ovviamente sono aperto ad altre soluzioni. L'importante è avere Windows 7 su un altro supporto e poterlo reinstallare quando e come mi pare come ho sempre fatto.

Grazie a chi risponderà.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le risposte alle tue domande si trovano nel PDF che potrai scaricare al seguente link, alle voci, Introduzione e Creazione del Supporto di Ripristino:

Guida al ripristino, al backup e alla risoluzione dei problemi

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/4426910411.pdf

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente, è altresì possibile utilizzare un masterizzatore DVD esterno.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le risposte alle tue domande si trovano nel PDF che potrai scaricare al seguente link, alle voci, Introduzione e Creazione del Supporto di Ripristino:

Guida al ripristino, al backup e alla risoluzione dei problemi

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/4426910411.pdf