annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Spazio reale hard disk

RISOLTO
profile.country.IT.title
aronino
Membro

Spazio reale hard disk

Ho configurato un vaio sve1712 dal sito e dato che possiedo gia' 2 hard disk esterni ho pensato di scegliere uno da 320 Gb.


Vorrei sapere se rientra nella norma avere una capacita' di 260 Gb.Ovviamente mi sono sorpreso,perche' mi aspettavo che ne mancassero 20,ma 60 mi sembrano troppi.

Che ne dite?

Grazie e ciao

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti, i 260GB sommati ai 37GB della della partizione di ripristino (ed alle altre) restituiscono i 300GB (Binari) del disco.

profile.country.IT.title
aronino
Membro

gestione disco.jpgMi dici da questa immagine cosa deduci?La partizione di ripristino non dovrebbe trpvarsi nei 37 gb gia' dedicati per quello?Se vedi nell'immagine magari ti fai un'idea migliore.

grazie io preferirei non fare alcun ripristino,pero' se anche t mi confermi che c'e' un'anomalia sono ***...

Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio non consono.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricorda che i 259,24 GB contengono Sistema Operativo, Programmi e dati.

profile.country.IT.title
aronino
Membro

E come posso fare per capire esattamente quanto occupa il sistema operativo,programmi e dati nei 260 Gb?Dal pannello di controllo avro' programmi di pochissimi Gb,a me ne mancano 70,non so quanto possa occupare un sistema operativo.


Io ho eseguito questo calcolo da esplora dal disco rigido in c ,e si sono aperte 9 sottocartelle come:windows,programmi,programmi x 86 ,documentation,e andando su ognuna di loro in proprieta' per quantificare il totale di spazio che arriva a circa:46Gb.


Dai 259 residui se tolgo 46 Gb ne restano 213 disponibili,invece io ne ho 188,ben 25 Gb in meno.Da dove li recupero adesso questi 25 Gb mancanti?


Qualche idea?

Messaggio modificato da aronino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo ma, non stai scaricando dalla rete qualche contenuto (film) tramite torrent ad esempio? anche se non ancora concluso questo tipo di file occupa comunque uno spazio sul disco pari al file completo.

Solo un ipotesi.

profile.country.IT.title
aronino
Membro

No non stavo scaricando nulla,comunque pazienza,alla fine anche se sono sono pochi 30 Gb al momento mancanti preferisco svitare una lunga attesa per una riparazione.

Sei daccordo?Il computer funziona non credo sia una instabilita' o peggio un danneggiamento dell'Hard disk,magari potrei fare un test,qualche consiglio?

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente resto dell'idea che sia tutto nella norma.

Potesti controllare il "peso" delle cartelle presenti in C:, dalle Proprietà.

profile.country.IT.title
aronino
Membro

si e' proprio quello che ho fatto prima infatti grazie a questo controllo sono piu' consapevole di cio' che manca.

grazie e a presto.