annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sostituzione processore su Vaio VGN-A517B

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
WINE_10
Visitatore

Sostituzione processore su Vaio VGN-A517B

Devo sostituire il processore su un Vaio VGN-A517B passando dall'attuale Pentium M730 da 1.73 Ghz a un Pentium M760 da 2 Ghz.

In fase di reistallazione del OS devo utilizzare i drivers originali del VGN-A517B o quelli del VGN-A517S?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non preoccuparti per i driver della CPU.Vengono usati i driver generici di Windows.

Il sistema riconoscerà automaticamente la nuova CPU e userà i driver appropriati.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non preoccuparti per i driver della CPU.Vengono usati i driver generici di Windows.

Il sistema riconoscerà automaticamente la nuova CPU e userà i driver appropriati.

profile.country.it_IT.title
WINE_10
Visitatore

Grazie.

Esiste la possibilità che una CPU, tipo quella che devo acquistare io Intel Centrino M760,  sia incompatibile come disposizione dei pin con la scheda madre del mio VAIO o tutti i processori di un determinato modello hanno i medesimi attacchi?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Sembra essere perfettamente compatibile :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
WINE_10
Visitatore

Sempre e comuque Grazie!

Il CPU che andrei ad acquistare ha un Socket 479 ma non sono riuscito a trovare se è lo stesso del mio.

Riesci ad aiutarmi? Non vorrei trovarmi con il processore in mano che non entra nella sua sede.

Ho realizzato un test con CPU-Z e in effetti il Socket risulta essere 479 mPGA quindi non dovrebbero esserci problemi.

Messaggio modificato da WINE_10

Messaggio modificato da WINE_10

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Basta che controlli sulla pagina ufficiale Sony,Intel e anche su Wikipedia.

La CPU che andresti ad acquistare altro non è che una versione di quella preinstallata,con un clock leggermente più alto.Quindi non incontrerai problemi.

Prego :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo può tornarti utile:

http://home.comcast.net/~nw_systems/vgnA.pdf

Il documento è disponibile in rete, non è stato fornito da Sony.