Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
avrei una domanda da porvi.
E' per caso possibile sostituire il proprio lettore DVD interno con uno Blu Ray?
La Sony o altre case hanno prodotto qualcosa di compatibile?
Il mio modello è VPC-CA1S1E.
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
Direi, se masterizzatore o meno, ed il meccanismo di caricamento.
http://www.sony-optiarc.eu/supportservice/notebookcompatibility.html
Lo trovo improbabile, non impossibile, ma sono situazioni difficili da gestire.
Non trattandosi di un PC fisso, non sarà semplice trovare sul mercato un lettore/masterizzatore Blu-Ray interno, compatibile con il tuo VAIO.
Un modello esterno USB? (tralasciando il discorso praticità).
Grazie. Mi hai confermato quello che pensavo;
ritenevo che, visto che nel sito c'è la configurazione del mio modello con il lettore Blu ray, qualcuno sapesse che tipo montassero. Se così fosse non sarebbe tanto difficile.
Ti ringrazio ancora.
Ovviamente, il modello che troveresti all'interno del VAIO (scelto con BD Drive), potrebbe essere differente da quelli elencati nel sito europeo di Sony Optiarc.
Gentilissimo.
Grazie ancora.
Buosasera,
ho visto sul sito della Sony Optiarc, cercando di capire quale modello sia compatibile con il mio Vaio
VPC-CA1S1E, ma non è chiaro.
Molti di quei modelli li ho trovati in vendita in internet (con mio stupore..) ma non conoscendo il modello giusto mi è difficile.
Per caso qualcuno sa qual è?
Vi rinrazio anticipatamente.
Tramite Gestione dispositivi?
Comunque, in rete trovi molti software, anche gratuiti, in grado di rilevare l'esatta componentistica hardware di un computer, ed altro.
Allora, tramite "Gestione Dispositivi" mi dice quello che monto attualmente..come anche molti software..ma non ne conosco che mi dicano la compatibiltà di possibili hardware da montare.
Il mio Vaio è dotato di un "Optiarc dvd rw AD-7710H", presente anche sul sito della Sony Optiarc.
Tramite le dimensioni del mio (128x12.7x129) ho fatto una cernita dei lettori Blu Ray presenti nel sito.
Ora..uno vale l'altro o devo vedere altre caratteristiche??
Grazie ancora
Messaggio modificato da Ricky_86
Direi, se masterizzatore o meno, ed il meccanismo di caricamento.
http://www.sony-optiarc.eu/supportservice/notebookcompatibility.html