annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sostituire Hard Disk sul VGN-A517B

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
WINE_10
Visitatore

Sostituire Hard Disk sul VGN-A517B

Ho sostituito l' HDD originale da 80 GB con un nuovo HDD Seagate da 320 GB sul mio VAIO VGN-A517B. Sul BIOS il nuovo disco viene regolarmente riconosciuto ma non funziona più lo sportellino di apertura del lettore ottico DVD; ho rimontato l'HDD originale e il lettore ottico ha ripreso a funzionare.

Può essere un problema di incompatibilità hardware o semplicemente un contatto difettoso del nuovo HDD?

Il nuovo HDD comunque funziona perchè ho "inserito" manualmente il CD di installazione nel lettore ottico e l'nstallazione di windows è partita, quindi sembra che non arrivi corrente al lettore ottico per fare aprire lo sportellino.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, usando la logica, quella della verifica del connettore è una strada percorribile, che sia sensato percorrerla sta a te deciderlo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anomalo, noti differenze tra i connettori dei due HD?

profile.country.it_IT.title
WINE_10
Visitatore

Direi di no, sono entrambi SATA e comunque la staffa con i connettori del notebook si è abbinata perfettamente al nuovo HD che poi è regolaremente partito per l'installazione.

Non ho verificato se i connettori dei due HD sono esattamente uguali perchè dovrei rismontare l' HDD originale. Pensi che sia un verifica che valga la pena di fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, usando la logica, quella della verifica del connettore è una strada percorribile, che sia sensato percorrerla sta a te deciderlo.

profile.country.it_IT.title
WINE_10
Visitatore

Ho verificato i connettori, ho montato il nuovo HD, ho installato l' OS, driver e programmi, tutto funziona perfettamente tranne il lettore DVD; ho riprovato a installare il vecchio HD e il lettore funziona, ho re-reinstallato il nuovo e non va.

Con il nuovo HD lo sportellino del lettore si apre solo con il pulsantino meccanico e non con il pulsante apposito, sembra quasi che non gli arrivi corrente.

Qualche idea?