Condividi la tua esperienza!
Salve, vorrei sostituire l'HD del mio vaio con un SSD Samsung 830. Ho letto che bisogna impostare AHCI nel Bios della scheda madre, ma questa voce non c'è. Da qualche parte ho letto che il BIOS è preimpostato da SONY e quindi ci sono solo poche ed essenziali voci modificabili. Sapreste dirmi se nella sostituzione posso incappare in qualche problema? C'è compatibilità? Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
Come puoi verificare a pag. 119 ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/Notebooks/VPCE/VPCE_H_IT.pdf, l'utilizzo di una memoria allo Stato Solido è previsto dalla stessa Sony.
Anche se moderatamente personalizzabili, le impostazioni del BIOS non necessitano di modifiche.
Come puoi verificare a pag. 119 ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/Notebooks/VPCE/VPCE_H_IT.pdf, l'utilizzo di una memoria allo Stato Solido è previsto dalla stessa Sony.
Anche se moderatamente personalizzabili, le impostazioni del BIOS non necessitano di modifiche.
Ti ringrazio molto. Quindi non devo fare altro che montare il nuovo ssd e reinstallare windows 7 64bit giusto? scusami per l'insistenza, ma sto leggendo in vari post che molte persone hanno avuto problemi proprio per la mancanza di personalizzazione del Bios....
Ad essere sincero, non ho letto nulla a riguardo.
Dove effettuare una operazione analoga, tuttavia il mio portatile è ancora in garazia: questa operzione di cambio HDD invalida in qualche modo la garazia?
Si,invalida la garanzia.Solo la sostituzione della RAM non la invalida.