annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY VAIO VNG NR11S e WIFI

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
frpelli72
Visitatore

SONY VAIO VNG NR11S e WIFI

Desideroso di passare a Windows 8 PRO (prima avevo VISTA e scusatemi ma era di una lentezza esasperante) ho voluto fare l'upgrade del S.O.

E' andata quasi tutto liscio (nel senso che cerchi driver ho dovuto aggiornarli manualmente) ma l'unica cosa che ho scoperto dopo è il mancato funzionamento del tastino abilita WiFi e il fatto che non riesco a connettermi WiFi per mezzo della scheda Intel PRO Wireless 3945 ABG indichi un perfetto funzionamento...

Qualcosa sà darmi un aiuto?

Grazie mille a tutte/i






1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta tramite Gestione dispositivi, disinstalla la periferica di rete e successivamente menu Azione... Rileva modifiche hardware.

Non è escluso che a questo punto Windows installi i driver necessari e corretti.

Ma prima, solo per scrupolo, prova scollegando e ricollegando la batteria.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tasto potrebbe continuare a non funzionare ma il Wireless non avrebbe dovuto creare problemi, a questo proposito, riesci o non riesci a connetterti? dall'impostazione del tuo messaggio si direbbe di sì ma non posso esserne sicuro.

Ad ogni modo, hai ripristinato l'intero sistema prima di procedere con l'aggiornamento? hai disinstallato i precedenti driver come probabilmente richiesto da Windows stesso?

profile.country.it_IT.title
frpelli72
Visitatore

Grazie della risposta velocissimo :-)


Purtroppo nell'installazione di Windows 8 non disinstallato i drivers e prob per quello non mi funziona... la connessione non riesco a farla e se clicco nel Pannello di Controllo sull'icona dela scheda mi compare una bella X rossa sopra e se seleziono connetti non succede nulla...

Posso ovviare al problema della mancata disinstallazione adesso, visto che non l'ho fatta nel momento dell'installazione?

Rimanendo così com'è non mi funziona.

Grazie


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta tramite Gestione dispositivi, disinstalla la periferica di rete e successivamente menu Azione... Rileva modifiche hardware.

Non è escluso che a questo punto Windows installi i driver necessari e corretti.

Ma prima, solo per scrupolo, prova scollegando e ricollegando la batteria.

profile.country.it_IT.title
frpelli72
Visitatore

Scusa il ritardo per la risposta.... ebbene ho disinstallato la scheda e (come giustamente suggerito) menu Azione....e rileva modifiche.. Beh non mi trova nulla e tra tante cose ho paura che dipenda dal fatto che nel sito Intel ho letto che la mia scheda non è supportata da Win8.....A sto punto sinceramente non so che fare...Cambiare scheda? Eventualmente si può mettere un dispositivo esterno? Onestamente sono non poco incavolato per sta storia..

Grazie comunque del tuo supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente sbaglio io ma non ho trovato informazioni riguardanti una possibile incompatibilità, l'indirizzo internet al quale ti riferisci?

Con un eventuale dispositivo esterno dovresti risolvere senza problemi.

profile.country.it_IT.title
frpelli72
Visitatore

Il sito in questione è quello della Intel.... comunque la cosa buffa è che adesso si collega in WiFi tranquillamente, non c'è più la croce rossa sulla scheda e la luce della connessione WiFi si accende....Meglio cosi..

Volevo anche ringraziarti per tutta la disponibilità avuta nell'aiutarmi a risolvere il problema..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse un riavvio? lo scollegamento dall'alimentazione? (alcuni utenti hanno risolto scollegando e ricollegando la batteria), ad ogni modo l'importante è che ora la connessione non crei problemi.

profile.country.it_IT.title
frpelli72
Visitatore

Eccomi... meglio tardi che mai.... hai ragione mi son scordato di dirti che ho fatto sia lo scollegamento dell'alimentazione  e anche il riavvio... adesso sono a posto... posso aprofittare della tua competenza per chiederti una cosa.. e più precisamente: il mio S.O. Win8 è a 32 bit e la mia memoria RAM attuale è di 2Gb.. pensavo di ampliarla a 3Gb (di più mi sembra che l'S.O. non la riconosca).. la domanda è: avrò dei benefici visibili o rimango come sono (vedo che funziona benissimo e non è lento.. anzi rispetto a Vista mi sembra un fulmine)..

Grazie e buon lavoro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non riconoscerebbe i 4GB (ma circa 3,5GB) in ogni caso, considerando anche il costo attuale delle memorie RAM, installerei due nuovi banchi da 2GB ciascuno, chiaramente identici, la memoria RAM è sempre meglio "gestirla" in questo modo.

Ad ogni modo il mio è solo un suggerimento, i 3GB andranno comunque bene.