annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY VAIO SVE1712C5E Retroilluminazione tastiera

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Kla1990
Nuovo

SONY VAIO SVE1712C5E Retroilluminazione tastiera

Ciao a tutti, ho dall'anno scorso un notebook SVE1712C5E, dopo l'aggioranmento a Windows 8 però non riesco a regolare la retroilluminazione della tastiera.

Avendo fatto un istallazione pulita del SO (ho comprato il CD con licenza di Windows 😎 non ho ovviamente ritrovato i programmini Vaio, ed ho provveduto a riscaricarli (quelli che mi interessano) dalla pagina dedicata al mio PC (www.sony.it/support/it/product/SVE1712C5E/updates).


Fin qui nessun problema se non fosse che in Vaio Control Center non ho più l'opzione di regolare l'illuminazione della la tastiera (sempre accesa - accesa al tocco - sempre spenta)


ora la mia tastiera si illumina al tocco e si spegne dopo una ventina di secondi di inattivatà, ma io vorrei poterla regolare ancora.


Spero che qualcuno mi possa aiutare.


1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrei dovuto immaginarlo, ad ogni modo resta una situazione anomala, uno dei driver disponibili alla pagina di supporto deve (dovrebbe) occuparsi di quanto in precedenza gestito da VAIO Event Service.

Qulora riuscissi a trovare informazioni a riguardo vedrò di comunicartele.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma, quale aggiornamento? il VAIO SVE1712C5 ha Windows 8 preinstallato, lo hai configurato con Windows 7?

In ogni caso, prova ad installare Sony Shared Library:

Sony : Aggiornamenti SVE1712C5E | Download aggiornamenti per SVE1712C5E | SVE1712C5E

profile.country.it_IT.title
Kla1990
Nuovo

ciao, io l ho preso si con windows 8 pre installato, ma successivamente ho comprato un SSD Samsung e ho installato da 0 il sistema operativo, ho usato un CD di 8 originale e la licenza nel BIOS..va tutto benissimo tranne quella pecca, ora provo.

Grazie mille

profile.country.it_IT.title
Kla1990
Nuovo

ho installato l'aggiornamento che mi hai linkato, ora riprocedo all'installazione di Vaio Control Center?

potresti darmi il link anche di questo?

Grazie in anticipo

Messaggio modificato da Kla1990

profile.country.it_IT.title
Kla1990
Nuovo

ora non trovo piu nemmeno Vaio Control Center nella lista dei programmi per il mio PC..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se non specificato dovrebbe trovarsi in Hotkey Utilities:

Sony : Aggiornamenti SVE1712C5E | Download aggiornamenti per SVE1712C5E | SVE1712C5E

profile.country.it_IT.title
Kla1990
Nuovo

si esatto, l ho trovato installato ma non mi vede ancora la regolazione della tastiera, questa è un immgaine..Immagine.jpg

mi spiace non poterla regolare....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I driver disponibili alla pagina di supporto risolvono sicuramente la situazione, il problema può essere la corretta sequenza con cui dovrebbero essere installati, sequenza non disponibile in quanto Sony non supporta l'installazione di un SO come "Nuova installazione" ma solo aggiornamenti.

Puoi provare ad installare altri driver, naturalmente evitando quelli palesemente legati ad altro.

profile.country.it_IT.title
Kla1990
Nuovo

ok, grazie mille..spero di trovare quelli giusti anche se non ho la minima idea di quali possano essere oltre a quelli che mi hai detto!

Leggendo altre domande legate al mio problema, pare mi manchi proprio VAIO Event Service..


Messaggio modificato da Kla1990

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, anche se potrebbe non portare ad una soluzione, per problematiche legate a tasti Fn, speciali e retroilluminazione Sony Shared Libray è risultato spesso necessario in combinazione con VAIO Event Service, ma questo driver non è disponibile per il tuo modello.

In assenza di informazioni dettagliate sulle proprietà dei driver occorre tentare ed eventualmente tentare ancora.