Condividi la tua esperienza!
Salve sono un possessore di un Sony vaio serie cs11sq. Un giorno mentre stavo usando il pc, si blocca tutto, il mouse non funzionava, la tastiera non funzionava, non rispondeva piu ai comandi, le spie luminose accese erano quella verde dell'accensione e quella arancione dell' HDD che non lampeggiava ma rimaneva fissa accesa. Allora ho dovuto spegnerlo mediante il pulsante di accensione, soltanto che ora il pc ė praticamente inusabile, mi spiego, quando l'accendo non appare niente e si rispegne dopo qualche secondo, per poi riaccendersi subito e li rimane, cioè non appare niente sullo schermo, si sente la ventola che gira ma sembra proprio che non parta, è soltanto acceso. Le spie luminose sono spente tranne quella verde dell' accensione. Sono giorni che riprovo ma sempre uguale. Oggi ho provato a soffiarci dentro, ho pensato, magari un po' sporco, e sorpresa si riaccende ma dopo qualche minuto ecco che si riblocca tutto e la storia si ripete. Ora non so più cosa fare, il pc non è così mal ridotto e era tutto benconfigurato in base alle mie esigenze, ma è fuori garanzia e forse non conviene farlo riparare non so neanche che cosa non va... Cosa faccio? Grazie della pazienza e della risposta che vorrete darmi.
Roberto
Risolto Andare alla soluzione.
Prova collegandolo ad un monitor esterno tramite VGA/HDMI.Nel caso nemmeno così dess segni di vita,penso sia il momento di sostituirlo.
Ciao,
hai provato a riavviarlo in modalità provvisoria? tramite DVD/partizione?
Grazie della risp.
Non posso andare nella modalità provvisoria perchè non appare niente sullo schermo, anche inserendo i cd di ripristino. Oggi ho provato a pulirlo con l'aria compressa nei fori delle ventole, ma niente...