annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY VAIO S15 - Installazione WIN 8 e Office Home & Student 2013

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Dolfiz
Visitatore

SONY VAIO S15 - Installazione WIN 8 e Office Home & Student 2013

Ciao a tutti,

ho comprato un Sony VAIO S15 (SVS1513C5E) con Windows 8 64bit preinstallato e Office Home & Student 2013. Possiedo del primo licenza implicita col pc (se non sbaglio la copia installata risulta attivata in automatico tramite le funzionalità UEFI di Secure Boot, non possiedo product key se non estraendola dal registro) e del secondo una licenza cartacea (con product key personale) inviatami insieme al pc.

Scenario:

  • hard-disk formattato e perse tutte le partizioni di ripristino
  • non ho creato alcun disco di ripristino

Continuo ad essere legittimo possessore di entrambe le licenze, ma come faccio a ripristinare il sistema e ad installare Office?

Se ottengo una copia di Windows 8 64bit e la installo risulta in automatico attiva e autenticata? Se faccio lo stesso per Office e inserisco la mia product key personale sono legalmente in regola?

Grazie mille,

Luca

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Installando una copia della stessa versione di Windows 8 non avrai problemi di licenza.

Per Office ti basterà utilizzare il seriale (licenza) in tuo possesso.

Incredibile, formattate ancor prima di comprare il computer -)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Installando una copia della stessa versione di Windows 8 non avrai problemi di licenza.

Per Office ti basterà utilizzare il seriale (licenza) in tuo possesso.

Incredibile, formattate ancor prima di comprare il computer -)

profile.country.it_IT.title
Dolfiz
Visitatore

Grazie mille Marino, è la risposta in cui speravo.


In verità non ho ancora formattato ma lo voglio fare perchè ho comprato un pc con 750GB di hard-disk e un processore veloce e non vedo perché dovrei buttare via più di 50GB di spazio in partizioni inutili e appesantire il PC con la collezione di software più grossa e inutile (ovviamente dal mio punto di vista) che abbia mai visto pre-installata su di un PC :slight_smile:


Tutti dovrebbero sentire il dovere di utilizzare software originali ma penso che le azienda come Sony dovrebbero altresì inviare un DVD del software la cui licenza il cliente ha legittimamente acquistato senza causargli inutili fastidi (trovare una copia di Windows 8 retail, non PRO, non è per niente facile a quanto pare!).


Grazie ancora! :wink:

Luca

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo le motivazioni ma sfortunatamente gli utenti (una moltitudine di utenti) non ha la minima idea di come comportarsi in caso di problemi, una partizione di ripristino è necessaria, quantomeno per creare i DVD di ripristino.

Sulla dotazione software non mi esprimo ma sarebbe sufficiente disinstallare ciò che non si ritiene necessario.

Nessun produttore rilascia i DVD del Sistema Operativo, non per le versioni OEM.