annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony vaio Pro 13 RIpristino

profile.country.IT.title
greenpy
Membro

Sony vaio Pro 13 RIpristino

Salve a tutti, vorrei sapere se mi conviene ripristinare e reinstallare prima win 8 e poi win 8.1

Chiedo solo perchè mi sembra di aver capito che potrebbe essere una soluzione utile ad avere un sistema pulito.

 

Inoltre dopo il passaggio a win8.1 ora il pc in avvio è leggermente meno veloce e cosa che non faceva prima, il puntatore del mouse diventa per circa 30 secondi il classico cerchio che indica che sta caricando.

all'avvio della schermata start poi se vado in basso a destra non mi compare subito il nuovo pulsante strart, devo passare a visualizzazione desktop dall'icona presente nella schermata start, dopo essere passato a modalità desktop e ritorno a schermata start se mi sposto con il mouse in basso a sinistra appare ora il nuovo pulsante start.

Potreste indicarmi una giusta procedura per fare ciò e se è consigliato farlo?

se non ho capito male devo a pc spento premere assist poi avviare il ripristino tramite supporto esterno dvd, collego poi un lettore usb dvd esterno e seguo le istruzioni a schermo inserendo i dvd di ripristino..

poi una volta finito il ripristino e tutti i riavvii vado su store microsoft e faccio update a 8.1??

grazie

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente ho ripristinato al preinstallato Windows 7 (nel mio caso) prima dell'aggiornamento ad 8 e successivamente 8.1.

Il tasto ASSIST ti consentirà di avviare la procedura di ripristino, anche da partizione se questa non è stata eliminata.

Un lettore esterno servirà solo nel caso in cui la partizione sia stata eliminata e l'aggiornamento a Windows 8 non sia nuovamente scaricabile.

profile.country.IT.title
greenpy
Membro

Grazie,

ho ancora la partizione il pc ha circa 1 mese di vita.

Ti chiedo se appena ho ripristinato a win 8 devo prima fare win update  fino a che non c'e' più nulla da aggiornare o posso subito lanciare l' aggiornamento a win 8.1?

 

per intenderci mi riferisco a questo.

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows8-1_upgrade

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non eseguo Windows Update prima dell'aggiornamento al nuovo SO, evito un inutile, a mio oparere, perdita di tempo, qualora decidessi di eseguire Windows Update immagino non si presenteranno problemi, a te la scelta.