annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony VAIO nuovo, ho eliminato tutti i software sony, fatto bene?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ninniweb
Visitatore

Sony VAIO nuovo, ho eliminato tutti i software sony, fatto bene?

Ciao a tutti.

Iari ho comprato un sony vaio, ma oltre a windows 7 e relativi programmi ho trovato molti programmi sony, così come mi è stato consigliato ho interamente rimosso tutti i programmi sony, anche sony update, per interrompere gli aggiornamenti sony e lasciare solo quelli dell'sistema operativo, ho fatto bene? Ho lasciato solo Sony Care per permettermi di ripristinate il tutto se qualcosa va storto.

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se lo hai fatto coscientemente bene, se è su un consiglio sul sospetto che "pesino" forse no, se non è attivata la scansione dei file multimediali il sistema ha la stessa agilità di un sistema vergine.

Piuttosto, al di là del non poter gestire i file multimediali, ci sono software necessari per la gestione dei wireless, della batteria, e dei pulsanti speciali che non puoi disinstallare se vuoi che il Vaio funzioni completamente.

Il consiglio semmai è disinstallare i trial che non si vogliono acquistare, come mcafee o Norton Backup

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se lo hai fatto coscientemente bene, se è su un consiglio sul sospetto che "pesino" forse no, se non è attivata la scansione dei file multimediali il sistema ha la stessa agilità di un sistema vergine.

Piuttosto, al di là del non poter gestire i file multimediali, ci sono software necessari per la gestione dei wireless, della batteria, e dei pulsanti speciali che non puoi disinstallare se vuoi che il Vaio funzioni completamente.

Il consiglio semmai è disinstallare i trial che non si vogliono acquistare, come mcafee o Norton Backup

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una tua scelta, non esiste una regola, il computer è tuo. Certo, i software Sony, per mia esperienza, sono utili e non invadenti, ma se hai ritenuto opportuno (su consiglio) disinstallarli, nessun problema. Hai fatto bene a tenere almeno Vaio Care, proprio per un eventuale ripristino e per la gestione della batteria.

profile.country.it_IT.title
Ramen123
Visitatore

Io terrei vaio update , vaio care e vaio control center, in quanto hanno una utilità per il pc...sicuramente c'è ne qualcun altro che adesso non mi viene in mente.

Per i programmi multimediali è a tua discrezione.