Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Iari ho comprato un sony vaio, ma oltre a windows 7 e relativi programmi ho trovato molti programmi sony, così come mi è stato consigliato ho interamente rimosso tutti i programmi sony, anche sony update, per interrompere gli aggiornamenti sony e lasciare solo quelli dell'sistema operativo, ho fatto bene? Ho lasciato solo Sony Care per permettermi di ripristinate il tutto se qualcosa va storto.
Risolto Andare alla soluzione.
Se lo hai fatto coscientemente bene, se è su un consiglio sul sospetto che "pesino" forse no, se non è attivata la scansione dei file multimediali il sistema ha la stessa agilità di un sistema vergine.
Piuttosto, al di là del non poter gestire i file multimediali, ci sono software necessari per la gestione dei wireless, della batteria, e dei pulsanti speciali che non puoi disinstallare se vuoi che il Vaio funzioni completamente.
Il consiglio semmai è disinstallare i trial che non si vogliono acquistare, come mcafee o Norton Backup
Se lo hai fatto coscientemente bene, se è su un consiglio sul sospetto che "pesino" forse no, se non è attivata la scansione dei file multimediali il sistema ha la stessa agilità di un sistema vergine.
Piuttosto, al di là del non poter gestire i file multimediali, ci sono software necessari per la gestione dei wireless, della batteria, e dei pulsanti speciali che non puoi disinstallare se vuoi che il Vaio funzioni completamente.
Il consiglio semmai è disinstallare i trial che non si vogliono acquistare, come mcafee o Norton Backup
Una tua scelta, non esiste una regola, il computer è tuo. Certo, i software Sony, per mia esperienza, sono utili e non invadenti, ma se hai ritenuto opportuno (su consiglio) disinstallarli, nessun problema. Hai fatto bene a tenere almeno Vaio Care, proprio per un eventuale ripristino e per la gestione della batteria.
Io terrei vaio update , vaio care e vaio control center, in quanto hanno una utilità per il pc...sicuramente c'è ne qualcun altro che adesso non mi viene in mente.
Per i programmi multimediali è a tua discrezione.