annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Recovery Utility ed errore 63

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
VINCENZOFP
Visitatore

Sony Recovery Utility ed errore 63

Buongiorno a tutti.

Ho da quale anno ormai un Sony Vaio VGN-N21S.

Ieri, a seguito di alcuni problemi nel suo avvio, ho deciso di ripristinarlo ai dati di fabbrica ed ho lanciato il Sony Recovery Utility, ma la procedura non riesce mai a progredire in quanto mi spunta un messaggio di errore (errore n. 63), il quale mi invita a riavviare la procedura.

Ho cercato un po' su Google ma non sono riuscito a trovarne nell'analisi riguardo, se non una vecchissima discussione aperta da un utente con lo stesso problema senza esito.

Avete qualche idea su come poter risolvere questo inconveniente e ripristinare il PC?

Ringrazio tutti anticipatamente!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami VINCENZOFP, ti ho suggerito i DVD ma non mi è chiaro se hai tentato o meno il ripristino da partizione, se ancora disponibile.

Anche se la procedura continua dopo il riavvio e senza un DVD inserito non possiamo escludere un problema riguardante un file corrotto ad esempio, i DVD possono "soffrire" di un problema di età, alcuni dati, un pacchetto di installazione ad esempio, potrebbero non essere più integri.

Resta la possibilità di richiedere a Sony copia dei supporti di ripristino, ma è un opzione a pagamento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essersi corrotta la partizione di ripristino, a suo tempo furono creati i supporti DVD?

profile.country.it_IT.title
VINCENZOFP
Visitatore

Sì, i DVD di ripristino sistema e ripristino applicazione li avevo creati e funzionano, perché non più di un mese fa ero riuscito a completare la procedura di ripristino.

È che mi spunta il messaggio di errore in una fase della procedura in cui mi pare che non mi venga ancora richiesto l'inserimento del DVD ripristino sistema.

Il PC ha sei anni ormai ed era diventato estremamente lento e macchinoso nella maggior parte delle operazioni più comuni, però per l'uso scarso che ne faccio, spendere 400 euro per prenderne uno nuovo mi piange il cuore..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato l'utilizzo dei DVD inserendoli a PC spento?

profile.country.it_IT.title
VINCENZOFP
Visitatore

Ho riprovato la procedura mettendo i DVD dentro e riavviando successivamente il PC.

Ha fatto parte della procedura di ripristino con il DVD di ripristino del sistema e successivamente mi ha chiesto di inserire il DVD di ripristino applicazione.

Ha continuato nella procedura fino a chiedermi di rimuovere anche quest'ultimo DVD e il PC si è riavviato.

Al riavvio ha continuato ancora per un po' con la procedura di ripristino ma d'un tratto, sempre nella fase 1 della procedura, ovvero quella antecedente l'installazione di Windows, mi ha dato il solito errore 63.

Ho fatto una diagnostica hardware vaio e non è stato rilevato alcun errore rilevante sul PC.

Non capisco se trattasi di problema hardware o software.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Vedi se questo ti può essere di aiuto (purtroppo è in inglese)
http://www.kb.sony.com/selfservice/microsites/search.do?cmd=displayKC&docType=kc&externalId=C268448&... 0 652344463


nel punto 2 parla di un errore che chiede di "reinserire il Vol.1 e di un riavvio", e poi di una "procedure" per correggere questo errore. (Vedi un po' e con cautela!!! Per la "patch" non sono riusciti a trovare niente perché questo modello, pare, che non sia stato commercializzato in USA). Il link della "procedure" è questo
http://www.kb.sony.com/selfservice/documentLink.do?externalId=C271483

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami VINCENZOFP, ti ho suggerito i DVD ma non mi è chiaro se hai tentato o meno il ripristino da partizione, se ancora disponibile.

Anche se la procedura continua dopo il riavvio e senza un DVD inserito non possiamo escludere un problema riguardante un file corrotto ad esempio, i DVD possono "soffrire" di un problema di età, alcuni dati, un pacchetto di installazione ad esempio, potrebbero non essere più integri.

Resta la possibilità di richiedere a Sony copia dei supporti di ripristino, ma è un opzione a pagamento.