annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Software gestione batteria

antdant
Esploratore

Software gestione batteria

Salve a tutti

 

possiedo un vaio fit 14, impostai la carica della batteria all 80%, visto che ho formattato il pc non riesco a trovare il software che gestisce la batteria e quindi non posso caricare oltre l'80%.

 

qualcuno sa dirmi come posso fare ?

 

Saluti

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I softwares che ti occorrono sono alla pagina di supporto al tuo modello:

http://www.sony.it/support/

 

Quindi non hai formattato tramite la partizione di ripristino oppure i DVD?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho riflettuto meglio, se hai formattato questa impostazione dovrebbe non essere più presente, come può essersi "mantenuta attiva"?

antdant
Esploratore

in realta io ho sostituito l hdd co un ssd quindi ho fatto un installazione pulita del sistema, anche io pensavo che si perdeva l'impostazione ma a quanto pare il software interviene sul bios.

sai dirmi qual'è il software?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In effetti sembra essere l'unica spiegazione plausibile, ho risposto in base alle mie esperienze, ad ogni ripristino la percentuale della carica tornava al 100%.

I softwares? solitamente VAIO Control Center e Power Management.

antdant
Esploratore

ho provato con vaio control center ma non mi ha cambiare le impostazioni di ricarica mi permette solo di modificare il risparmio energetico.
Mentre per power management non mi parte dal pc
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Senza la sigla esatta del VAIO non ho modo di indicarti la pagina di supporto e di verificare la presenza di ulteriori drivers/utilities che potrebbero risolvere il problema.

Ciò che ritengo possibile è che si tratti di un'errata sequenza di installazione, molto importante per la corretta e completa funzionalità di un software come VAIO Control, sfortunatamente Sony non prevede per l'Europa il supporto ad un installazione "pulita" di Windows, ciò comporta la non disponibilità di un documento riguardante la sequenza stessa. Tra l'altro, temo non avresti voglia di reinstallare.

antdant
Esploratore

è un vaio fit 14 più precisamente il modello e svf14a1c5e non riesco in nessun modo ad impostare nuovamente la carica al 100% della bateria dopo aver installato windows 8 ex novo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato il VAIO Control Center per Windows 8 contenuto nel pacchetto Sony Notebook Utilities?:

http://www.sony.it/support/it/product/SVF14A1C5E/downloads/sony_notebook_utilities_8664

 

Installerei comunque anche le altre utilities contenute, Battery Checker e VAIO Power Management.

antdant
Esploratore

ora provo ad installare le utilities poi ti faccio sapere.

grazie 

 

saluti