annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Schero Bianco

RISOLTO
arsvicenza
Esploratore

Schero Bianco

Sony Vaio.jpg

 

Salve a tutti.

Ho un problema con un sony vaio PCG-6151M

dal momento dell'accensione fino a quando si ferma per chiedermi la password di windows lo schermo

resta bianco. Poi inserisco la password ed entra in Windows normalmente..

Ho provato a farlo partire con il tasto "assist", si accende, ma poi resta fermo con lo schermo bianco.

Grazie mille a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Se il VAIO è come in origine dovresti avere il programma VAIO Care che ti consentirebbe di ripristinare partendo dal Sistema Operativo e non dall'avvio tramite ASSIST ho dai Dischi di ripristino, a quel punto il problema però sarebbe comunque la fase iniziale, se questa noia fosse legata in qualche modo al Sistema attuale non si presenterebbe ma se così non fosse potresti sperare solo che spegnendo in modo forzato il dispositivo al successivo riavvio quest'ultimo riparta e ti mostri nuovamente Windows.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Difficile una diagnosi e volendo sostanzialmente inutile, potrei ipotizzare la scheda grafica ma potrebbe anche essere altro... Il modello esatto si trova sotto al display sulla destra.
arsvicenza
Esploratore

Se fosse la scheda grafica, in teoria non dovrei vedere neanche windows (si comporta uguale anche collegando uno schermo esterno). Invece una volta inserita la password entro e tranquillamente ci lavoro. il problema è che volevo resettare il computer, ma non vedendo nulla all'inizio, non ci riesco. Il modello è: VPCEE2S1E

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Il problema potrebbe essere la grafica in ogni caso, considera che i driver per la scheda ATI vengono caricati dal Sistema Operativo ma prima che ciò avvenga?
arsvicenza
Esploratore

Ok grazie.

Quindi non ho nessuna possibilità di resettarlo ?

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Se il VAIO è come in origine dovresti avere il programma VAIO Care che ti consentirebbe di ripristinare partendo dal Sistema Operativo e non dall'avvio tramite ASSIST ho dai Dischi di ripristino, a quel punto il problema però sarebbe comunque la fase iniziale, se questa noia fosse legata in qualche modo al Sistema attuale non si presenterebbe ma se così non fosse potresti sperare solo che spegnendo in modo forzato il dispositivo al successivo riavvio quest'ultimo riparta e ti mostri nuovamente Windows.