annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Schermata blu su VAIO VPCEA1S1E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
laimbag
Visitatore

Schermata blu su VAIO VPCEA1S1E

Ciao a tutti!

Rieccomi di nuovo qui, a distanza di 2 mesi dall'ultimo post, per sottoporvi un problema...

Premesso che il VAIO è stato riparato 2 mesi fa, oggi mi trovo con un problema di questo tipo: la malefica schermata blu.

Son riuscita a copiare i dettagli dell'errore nella schermata che si apre al riavvio del pc, quella che notifica che Windows è stato riavviato, e l'errore che mi notifica è questo :

Firma problema:
  Nome evento problema:     BlueScreen
  Versione SO:     6.1.7601.2.1.0.768.3
  ID impostazioni locali:     1040
Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:     24
  BCP1:     00000000001904FB
  BCP2:     FFFFF880033936E8
  BCP3:     FFFFF88003392F40
  BCP4:     FFFFF800038B18F8
  OS Version:     6_1_7601
  Service Pack:     1_0
  Product:     768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
  C:\Windows\Minidump\012312-19234-01.dmp
  C:\Users\Laura\AppData\Local\Temp\WER-55832-0.sysdata.xml
Ho contattato l'assistenza, che mi ha fatto fare la diagnostica Hardware: dopo 4 ore è risultato che sul VAIO non sono stati trovati errori....
Conflitto di software? Non penso, non ho installato niente di più di Office e Itunes!
Virus? No, la scansiona con McAfee da esito negativo...
Mi sapete aiutare voi, per favore?
Ho il terrore di ricontattare l'assistenza, 9 volte su 10 parlo con persone diverse ogni volta che chiamo!!!
Se mi sapete dire cosa fare vi ringrazio tantissimo!!!!
13 RISPOSTE 13
laimbag
Visitatore

Ciao!

Ho parlato troppo presto, mi sa...

Ieri quando ho spento il pc (start - arrets ail sistema) si è ripresentata la schermata blu.....

Oggi provo ad "indagare" con quel programma che mi hai linkato, marcus, poi ti riporto il rsultato....

Che ********però, ce n'è sempre una....

Eccomi qui, dal pc....

Allora, è successa una cosa stranissima: il programma che dovrebbe analizzare da cosa è dovuta la schermata blu  non ha trovato NIENTE!!!

Eppure anche poco fa, appena acceso il pc, è apparsa la schermata...

Una cosa che noto adesso è che la spia arancione del caricamento resta accesa un sacco, rispetto a prima, come se stese caricando chissà cosa.....

Che problema c'è adesso?

Non so più dove sbattere la testa!!!!!

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

marcus89
Membro

Ciao,

si tratta allora di qualche problema di Windows.

Salva tutto quello che ti serve e effettua un ripristino del sistema operativo tramite i DVD se li hai creati oppure tramite la partizione nascosta.

laimbag
Visitatore

Rieccomi di nuovo, con lo stesso problema...

Non si è piu ripresentato, fino ad adesso....

Ho avviato "Blue Screen View" ed ecco allegate le immagini degli errori rilevati....

Sono davvero abbattuta, non è possibile che ci sia SEMPRE un problema, con questo VAIO...

Per di più, fra poco mi scade la garanzia di 2 anni, e ogni riparazione la devo pagare....

Cosa devo fare?

Aiutatemi voi, per favore!!

Grazie!!

marcus89
Membro

Ciao,

il problema sembra essere pshed.dll.In pratica si sono corrotti o sono venuti a mancare dei file per l'esecuzione del sistema operativo.Avrai sempre schermate blu finchè non risolvi.

Immagino proprio che il ripristino tu non l'abbia fatto altrimenti avresti risolto.

Puoi seguire due strade:

1 Ripari l'attuale installazione di Windows.In questo modo non dovrai formattare e dovresti risolvere.

Qui trovi la guida da seguire: http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/searcher.jsp?DocId=29758&l=it_IT&m=VP...

2 Formatti e reinstalli il sistema operativo tramite partizione nascosta.In questo modo risolverai sicuramente.

Qui la guida da seguire: http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/searcher.jsp?DocId=35564&l=it_IT&m=VP...

Facci sapere. :slight_smile: