annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Recupero Password Hard Disk

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
albrinau
Visitatore

Recupero Password Hard Disk

Salve,

esiste un numero che posso chiamare per autenticarmi e ripristinare questa password?

Ho trovato la procedura per recuperare la password del bios, ma non quella dell'hd.

In alternativa c'é una procedura che posso seguire per recuperare l'uso del laptop? Non é importante recuperare anche i dati.

A scanso di equivoci ecco la magica procedura per perdere una password del disco rigido:

- impostare la password del disco rigido

- impostare l'autenticazione tramite impronte digitali

- accedere al computer usando solo le impronte digitali per un anno

- dimenticare la password del disco rigido continuando a usare le impronte digitali

- avere l'immediata necessitá di non usare metodi di autenticazione:

     - rimuovere le impronte digitali

     - rendersi conto che il computer adesso chiede la password del disco rigido

- notare che in tutto questo processo la password del bios é totalmente inutile.

io avrei trovato piú sensato cancellare, insieme alla password del bios e alle impronte (che praticamente sono una master password) anche le altre password, comunque ormai il danno é fatto e fortunatamente ho backup costanti, quindi quale numero dovrei chiamare?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
albrinau
Visitatore

Alla fine ho ritrovato la password utente, ma non la master password.

Cmq quella é bastata per accendere il pc. Poi ho usato hdparm per eliminare sia la password utente che la master.

grazie :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria, quello dell'assistenza VAIO, 848 801 541.

profile.country.it_IT.title
albrinau
Visitatore

come prova che sono stato l'unico e solo proprietario bastano i documenti che danno all'acquisto?

scontrino e documenti per la garanzia?

profile.country.it_IT.title
albrinau
Visitatore

Alla fine ho ritrovato la password utente, ma non la master password.

Cmq quella é bastata per accendere il pc. Poi ho usato hdparm per eliminare sia la password utente che la master.

grazie :slight_smile: