annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ram 4gb vista ne vede 3gb

sayane
Visitatore

ram 4gb vista ne vede 3gb

buongiorno a tutti
ho un vaio fz21m di cui ho aggiornato la ram portandola a 4gb
il bios ne vede 4 vista ne vede 3
provato a mettere un banchetto da due e un banchetto da uno per totale 3gb
bios ne vede 3 vista sempre 3....
come mai?
ha problemi il mio pc?

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

no, non è il tuo pc. è proprio così vista!
La sony stessa mette in guardia sulle specs ufficiali in questo modo:

2 GB di SDRAM DDR2-667 (2 x 1024 MB), massimo 4 GB di SDRAM DDR2-667 - In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo

sayane
Visitatore

ma che cavolo.....
ma sapete se in futuro, magari con il service pack 1 di vista, il sistema operativo riuscirà ad usare i 4gb?

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

guarda, della SP1 si parla da tempo, in pratica Vista non era ancora uscito e già se ne parlava...stando a ciò che si dice su internet dovrebbe essere una manna, risolvere qui e risolvere là. credo più realisticamente che andrà a toccare i problemi di compatibilità più che altro, con una gestione generale meno pesante, quindi in linea di principio dovrebbe esserci un fix per il problema ram (anche se alcuni produttori hanno già ovviato a questo in modi diversi). però non saprei dirti assolutamente quando potrebbe uscire. microsoft di suo ha rilasciato dichiarazioni e smentite, le ultime dovrebbero dare la SP1 in uscita nel terzo trimestre 2008, ma si aspettano, come al solito cambi di direzione!
capisco come ti senta dopo aver acquistato il banco da 2 giga...leggi sempre bene le specs!
se poi volessi sfruttare al massimo le potenzialità del tuo hardware potresti fare, come sempre più gente sta facendo, un downgrade a windows xp, posto che la riuscita del downgrade stesso è tutta sotto la tua responsabilità. in ogni caso per il tuo modello molta gente lo ha già fatto senza problemi.
Io ho un FZ21S e per ora mi tengo vista, poi...si vedrà!

GattoMatto
Visitatore

Non è una problimma di service pack. Il tuo sistema operativo (suppongo Vista Home o Vista Bussines) e di 32 bit. Perciò ha un limite fisico di gestire più di circa 3 GB di memoria. Se voi di più poi fare upgrade al Vista Ultimate. Ma dovrai cambiare tutti i driver e non è chiaro se li trovi. Probabilmente anche software non funzionerà bene. Praticamente non vale la pena a farlo...

GattoMatto
Visitatore

Il tuo sistema (suppongo Vista Home o Vista Bussines) è di 32 bit, perciò ha un limite fisico a riconoscere più di circa 3Gb e nessun service pack non lo risolverà :slight_frown: Ciò che poi fare è un upgrade fino a Vista Ultimate (64 bit), ma dovrai cambiare tutti i driver e non è detto che li trovi... Anche soft potrebbe funzionare con problemmi dopo. In pochi parole non vale la pena.

Luk3.Vc
Visitatore

essendo a 32 bit nn ha limite 4gb???

Raga non che un sistema a 32 bit non possa vedè più di 3gb di ram...
E' solo una POLITICA commerciale della brava Microsoft..altro che limitazioni fisiche!!

Se siete curiosi vi rimando a questo link ,

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560&page=2

ciao!

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

guarda, della SP1 si parla da tempo, in pratica Vista non era ancora uscito e già se ne parlava...


AGGIORNAMENTO:
http://notebookitalia.it/windows-vista-service-pack-1-rc-a-dicembre-per-tutti-1750.html