annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

qualità webcam bianco e nero

profile.country.it_IT.title
leonard00
Visitatore

qualità webcam bianco e nero

salve a tutti

ho un sony vaio mod SVE1512T1E acquistato 3 mesi fa per 729 euro (in offerta) subito dopo averlo comprato non usavo la webcam ma e da 1 mese circa che lo uso e la qualita e pessima immagine molto scura e con pocchissimi colori per vedere qualcosa devo mettere la luminosita quasi al massimo ho provato a reinstallare tutto il sistema operativo pensando fosse un problema di driver ma niente tutto uguale ho letto qualche discussione e ho visto che dicevano che forse mi dovrei rasegnare perche e la qualita della webcam che non va piu di tanto volevo sapere se qualcuno magari ha qualche info in piu a riguardo.



10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Webcam HD con tecnologia Exmor for PC, risoluzione di 1.280 x 1.024 pixel in un sensore di 1,31 Megapixel, caratteristiche di questo tipo si adattano a condizioni di luce elevate, una giornata di sole ad esempio (esattamente come accade a molti dispositivi economici), al contrario, in condizioni di scarsa luminosità il "rumore" video risulta elevato.

Nelle stesse condizioni "soffrirebbero" anche videocamere da diverse centinaia di Euro.

profile.country.it_IT.title
leonard00
Visitatore

scusami ma secondo me anche se ignorante in materia non è corretta la tua analisi: ho altri 2 sony vaio, uno è il VPCEH2Q1E e nessuno dei due ha problemi di questo tipo. Inoltre questo SVE1512T1E fa delle foto di pessima qualità anche di giorno con condizioni di luminosità ottimali, quindi credo proprio che il problema sia la bassa qualità della webcam. Ti allego una foto scattata di giorno, anche se l'impostazione di luminosità è elevata si vede chiaramente che la foto ha una pessima qualità. immagine002.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma la Webcam è senza dubbio di bassa qualità, lo è il notebook, come potrebbe non esserlo la sua Webcam? ho suggerito quelle che potrebbero essere le condizioni ottimali per un immagine migliore ma evidentemente non sono comunque sufficienti.

La serie E di Sony è ingegnerizzata e prodotta in Cina, di certo la sua componentistica non è di fascia elevata, la Webcam può essere adatta al suo principale scopo, cioè le videochiamate, difficilmente potremo ottenere buoni scatti fotografici.

Probabilmente, anche nei confronti del tuo precedente serie E, la qualità, a favore del prezzo, è stata ulteriormente diminuita.

profile.country.it_IT.title
leonard00
Visitatore

Si ma non mi sembra normale che in un computer da più di 700 euro, la webcam incorporata dia una qualità molto inferiore rispetto ad una webcam esterna da 5 euro comprata dai cinesi che indicavate prima. Per fare delle videochiamate a qualità discreta ( non scattare foto e fare riprese in full hd ) dovrei spendere 2.000 euro per un portatile? Per un computer da 700 euro è innaccettabile che la qualità della webcam sia così bassa, dovreste ritirare questi modelli venduti dal mercato e sostituire le webcam scadenti con dei modelli che costano appena qualche euro in più! Cosa ci cambia la vita qualche euro in più a noi clienti? Se invece di 729 spendevo 734 euro sarei stato ben più contento di trovarmi una webcam con una qualità discreta!! Se però rivolgete così poca importanza ad un problema strutturale su un computer che non costa poco, perchè 729 euro non sono pochi, la prossima volta sicuramente non comprerò più sony!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lavoro per Sony, posso metterti al corrente delle informazioni di cui sono a conoscenza ma non su ciò che ha determinato l'adozione di un componente piuttosto che un altro.

Quello che è certo è che una Webcam cinese da 5 Euro non avrà una qualità superiore, così come nessun produttore, a parità di prezzo, può permettersi di dotare i propri dispositivi di una componentistica di maggiore qualità.

1.500 Euro è la cifra che reputo minima per l'acquisto di un notebook, nonostante questo, la Webcam non sarà comunque una videocamera/fotocamera.

profile.country.it_IT.title
leonard00
Visitatore

non so che dire forse sono io che non mi so spiegare meglio allora io non sto cercando una fotocamera/videocamera solo fare le videochiamate su skype ecc e non credo che serve una webcam di alta qualita per fare quello, ma questa non va proprio se uso skype dal altra parte vedono solo un ombra solo a pieno giorno si riesce a capire l'immagine per quando riguarda la webcam da 5 euro vi posso anche postare le foto fatte nello stesso momento stesso posto e se la qualita non e almeno 5 volte superiore alla webcam del sony allora potrette darmi delle spiegazioni del genere ma sicome l'ho provato e lo so per certo che non e paraganobalie alla webcam dei cinesi, io capisco voi che dovrette fare in qualche modo gli interessi del sony pero ne anche come dice lei comprare un notebook da 1500 euro per fare delle videochiamate decenti scusami ma non lo accetto si tratta di 2 euro a webcam in piu se dai cinesi costa 5 euro sicuramente non lo comprano 4 euro ma molto di meno devo postare delle foto con la webcam sony e webcam cinese da 5 euro cosi vedrette la diferenza e poi sono curioso della risposta giusto per sapere , poi visto che mi dici che a parita di prezzo non ci sono portatili migliori se me lo confermi domani mi prendo 4 o 5 notebook della stessa fascia (economica) e mi faccio le foto con tutti e vedrai che la foto della sony lo riesci a distinguere da lontano te lo posso assicurare questo.


Messaggio modificato da leonard00

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fino ad ora non ne abbiamo "parlato", può trattarsi di un difetto, a questo punto contterei l'assistenza.

Per le foto che verranno postate, sarebbe possibile avere informazioni dettagliate sul dispositivo utilizzato per il confronto? non solo "Webcam cinese da 5 Euro".

profile.country.it_IT.title
leonard00
Visitatore

a me spiace fare queste discussioni ho 3 vaio il primo l'ho preso 4 anni fa l'altro l'anno scorsso e non ho avuto mai problemi non ho mai scritto niente sul forum perche non avevo mai delle lamentelle non so come farvi capire che non dipende dal notebook di fascia bassa o altro e semplicemente la webcam che ha problemi il notebook che ho compratto l'anno scorsso ha costato 650 euro molto di meno e non e paraganobalie io non cerco qualita hd ma almeno su una videochiamata si deve poter vedere per quando riguarda la webcam dei cinesi o gli altri notebook non ce nessun problema vi posso postare tutto anche i nomi della concorrenza anche se non e giusto postare i nomi dei altri notebook nel sito del sony pero se insistete io lo posso fare vi dico nome modello e costo sotto ogni foto non ce nessun problema non parlo per sentito dire ho fatto delle prove prima di sparare certi argomenti lo stesso vale per la webcam cinese di mia proprietà volete scontrino e mod domani vi posto tutto della webcam cinese, vorrei farti una domanda ma mi devi rispondere onnestamente e giusto che io compro un notebook da 729 euro e sopra ci metto una webcam cinese da 5 euro per poter fare le videochiamate??? no perche per come la vedo io lo devo usare solo quando sono da solo (come sto facendo) perche se mi vede qualcuno mi prende in giro e non e che hanno tutti i torti, a mio avviso le strade sono 2 o lo mando in assistenza sperando che risolvono oppure rompo la webcam e cosi almeno posso dire che si rotta e uso la webcam cinese pero almeno cosi posso giustificare l'uso.

(lo so che le sony non li progetta il forum e mi scuso se ogni tanto esagero ma sono deluso veramente del ultimo acquisto e l'unico modo per farmi sentire e questo, non che io ce l'ho con voi non esiste)

Messaggio modificato da leonard00

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo stesso vale per me, anzi, purtroppo sul Forum sono ormai abituato a lamentele dai toni molto "accesi" e che non hanno nulla in comune con i tuoi modi.

Nella mia precedente risposta ho accennato ad un possibile difetto, lo ribadisco ora, forse sarebbe il caso di rivolgersi all'assistenza.

Purtroppo non posso assecondarti per ciò che riguarda i costi dei dispositivi, se lo facessi non sarei coerente, Webcam a parte (comprendo la richiesta di una qualità quantomeno accettabile), le scelte effettuate in fase di sviluppo dovranno tenere conto della cifra finale stabilita per quel determinato prodotto. Non metto nemmeno in dubbio che la maggior parte degli utenti si rivolga a notebook nella fascia da zero a mille Euro e che il suo l'utilizzo possa essere prettamente "social"/Web, ma (eventuale difetto escluso), un notebook sotto i mille Euro è molto economico, non piacerà ma è così.

Credimi, ne ho ben chiare le motivazioni ma preferirei che Sony non producesse la serie E, sarebbe l'unico modo per evitare di "portare in basso" il nome VAIO, ma a quel punto forse non saremmo qui a "parlare" della qualità non percepita, esattamente come avveniva anni fa oppure come non avviene anche attualmente per altre serie di fascia superiore.