annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualità visualizzazione HDMI su schermo esterno

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
p.conti
Nuovo

Qualità visualizzazione HDMI su schermo esterno

Buonasera a tutti,

          ho recentemente acquistato un Sony Vaio VPC-z21x9e/b. Nel collegarlo ad uno scherno HD attraverso l'uscita HDMI riscontro una qualità dell'immagine nettamente inferiore al mio precedente NB VGN-Z21WN/B, nonostante per entrambi la risoluzione in uscita è impostata a 1080p.

Non capisco se sia una questione di scheda grafica oppure c'è qualche impostazione che mi sfugge.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Saluti

Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela privacy

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VPC-Z21X9E dispone di grafica integrata Intel HD 3000, VGN-Z21WN di una NVIDIA GeForce 9300M GS.

Le migliori prestazioni si otterrebbero utilizzando l'uscita HDMI della Docking Station opzionale, in quanto dotata di una grafica con 1GB di memoria RAM dedicata.

Onestamente, reputo eccessivo il "divario" tra le immagini restituite da HDMI.

Verificato, lato schermo, che il segnale venga effettivamente gestito e mostrato alla risoluzione di 1920x1080?

I contenuti utilizzati per le "prove", sono gli stessi?

Un tentativo con un cavo differente, di maggior qualità? (nonostante un "corretto" funzionamento con VGN-Z21WN)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VPC-Z21X9E dispone di grafica integrata Intel HD 3000, VGN-Z21WN di una NVIDIA GeForce 9300M GS.

Le migliori prestazioni si otterrebbero utilizzando l'uscita HDMI della Docking Station opzionale, in quanto dotata di una grafica con 1GB di memoria RAM dedicata.

Onestamente, reputo eccessivo il "divario" tra le immagini restituite da HDMI.

Verificato, lato schermo, che il segnale venga effettivamente gestito e mostrato alla risoluzione di 1920x1080?

I contenuti utilizzati per le "prove", sono gli stessi?

Un tentativo con un cavo differente, di maggior qualità? (nonostante un "corretto" funzionamento con VGN-Z21WN)