annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ps4

profile.country.IT.title
Kekko05
Esploratore

Ps4

Salve a tutti, praticamente sto avendo un problema sulla mia ps4 modello classico 500gb, quando gioco più o meno per 2 ore e 30 o 3 cade la connessione per 5 secondi e si frizza il gioco e si chiude il controller però non mi arriva un avviso dove la connessione si disconnette o il controller si è spento mi dice solo se sto in un party che sono uscito a causa di un problema di rete ma dopo quei 5 secondi si riconnette tutto, la play rimane accesa e rimane anche sul gioco solo che il controller non si collega è l’unico metodo e chiudere la play con il tasto e riaccenderla dopo 15 minuti se no se la riaccendo subito il controller si accende però la play non lo riconosce, potete aiutarmi mi sto scervellando non riesco a capire il problema

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai un buon piano Dati prova a connetterla (e giocare) ad uno Smartphone in Tethering così scopri se il problema è creato dalla PS4 o dalla tua Rete domestica.

profile.country.IT.title
Kekko05
Esploratore

Ho pensato di fare così infatti ci proverò però il problema è che anche il controller si spegne non è un fatto di connessione solo purtroppo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe esserlo comunque, una "strana" conseguenza dell'improvvisa assenza di segnale, ma ho pensato anche io che probabilmente può essere altro. Ad ogni modo fai un tentativo, a volte un problema si mostra in un modo tale da far pensare ad altro ed invece...
Oppure, o "anche", tenta un Reset della Play, a prescindere o meno dal tentativo con la Rete dello Smartphone.
profile.country.IT.title
Kekko05
Esploratore

Io ho già fatto linalizzazione completa alla play e non è cambiato nulla 

profile.country.IT.title
Kekko05
Esploratore

Ciao, comunque è come dicevi tu io sto giocando con la connessione del mio telefono è va tutto liscio, puoi dirmi cosa posso fare sulla wi fi di casa per risolvere questo problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molte volte sono Router pessimi a causare "noie", anche se la situazione sta migliorando, ora i Gestori tendono a consegnare Router come gli ottimi AVM Fritz!.

 

Per ora prova a concedere un IP Statico alla PS4, non so se sei pratico delle Impostazioni di un Router, entrandoci con un Browser dovrai cercare la Sezione adeguata e scegliere un Indirizzo "fisso" che non cambi ogni tanto, come presumo faccia ora, uno libero nel range disponibile che di solito è simile all'Indirizzo stesso del Router (l'Indirizzo di un Router può essere ad esempio 192.168.0.1 o 192.168.1.1).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se poi vuoi ovviare in altro modo puoi o collegare fisicamente la PS4 al Router tramite un Cavo LAN (Ingresso Ethernet) se Eouter e PS non sono distanti oppure usare una coppia di dispositivi Powerline (Internet su rete elettrica), in questo caso occorre prestare attenzione alle specifiche dei Dispositivi Powerline perché ne esistono di varie velocità e di conseguenza prezzi, lo scrivo perché la PS4 ha comunque Ethernet anche a 1000 Mbps mentre i Powerline solitamente o sono meno performanti (da tenere conto che nelle velocità che li riguardano c'è la questione della bidirezionalità) oppure performanti, oggi sono decisamente aumentate le velocità, ma più costosi.

Ovviamente in questo caso l'Impianto elettrico deve essere lo stesso.

profile.country.IT.title
Kekko05
Esploratore

Spoiler
Io ora ho trovato un paio di video che parlano di problemi di connessione e lo stesso che li ha fatti mi sta aiutando a risolvere il problema purtroppo il cavo lan nn posso collegarlo alla ps4 perché è troppo lontana però cerco di vedere come fare se no mi tocca comprare quei mini dispositivi di connessione e collegarlo alla mia scheda per dare connessione alla ps4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non è il Router che ha un "problema", capita, allora le soluzioni sono sempre le stesse, separare le Bande Wi-Fi, Cambiare Canale al Wi-Fi, Indirizzo IP Statico...