annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Processo system su vaio SVE14A2C5E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
leonovara
Esploratore

Processo system su vaio SVE14A2C5E

Salve, è da un paio di giorni che sento il pc che fa girare la ventola più velocemente del solito, e quando cio accade vado sul task manager e vedo che fra i processi c'è una voce con scritto system che prende dal 20% al 40% della cpu, rallentandomi notevolmente il computer ( a volte in mouse addirittura si muove a tratti). Consiglio? In 3 mesi di vita del pc è la prima volta che si presenta questo problema, da cosa potrebbe derivare e soprattutto come faccio a risolverlo?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
leonovara
Esploratore

posso eliminare/disinstallare gli aggiornamenti fatti senza ripristinare windows ?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse un aggiornamento, prova a ripristinare il computer con Ripristino confgurazione di sistema di Windows, individua un punto precedente al verificarsi del problema (se lo ricordi e se disponibile) e segui la procedura.

leonovara
Esploratore

forse hai raggione... 2 giorni fa se non ricordo male mi sono comparsi un paio di aggiornamenti disponibili e li ho fatti subito e da allora mi è incominciato il problema... Boh vedrò... ho fatto un paio di cose in questi giorni con il pc, ho dovuto settare dei programmi e ho perso del tempo, mi annoierebbe rifare tutto da capo...

leonovara
Esploratore

posso eliminare/disinstallare gli aggiornamenti fatti senza ripristinare windows ?

leonovara
Esploratore

ho visto che fra gli aggiornamenti ne ho 2 che dicono "aggiornamento per windows 8 per sistemi x64 (KB2793210) e aggiornamento per windows 8 per sistemi x64 (KB2795944)". Saranno questi 2 gli aggiornamenti che mi creano problemi? perché gli altri riguardano la protezione e aggiornamenti di office e di explorer

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tentare non ti costa nulla, al limite potrai installarli nuovamente.