annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi installazione Windows 8 su Vaio VPCEB3Z1E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
alfio43
Visitatore

Problemi installazione Windows 8 su Vaio VPCEB3Z1E

perche non posso installare w8 sul mio sony vaio vpceb3z1e

Messaggio modificato da -Andrea-

Modificato il titolo della discussione.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo che puoi, ma tieni presente che l'aggiornamento del modello in questione non è supportato da Sony, di conseguenza, non venendo rilasciati driver specifici, alcune funzioni potrebbero non essere più disponibili dopo il passaggio a Windows 8, ad esempio i tasti Fn per il controllo Volume/Luminosità.

Cosa posso fare se il mio modello non è supportato?

  1. Verificare che siano disponibili i driver per il VAIO. Se il sistema operativo preinstallato è Windows 7, è probabile che la maggior parte dei driver funzionino correttamente con una versione disponibile in commercio di Windows 8.
  2. Occorrerà acquistare una versione disponibile in commercio di Windows 8 da Microsoft o da un rivenditore autorizzato.
    NOTA: Sony non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda problemi di stabilità e prestazioni dopo l'aggiornamento.
  3. Anche se le funzioni principali del computer VAIO dovrebbero funzionare, alcune caratteristiche potrebbero non funzionare (ad es. le scelte rapide da tastiera per modificare il volume).
  4. Si consiglia di effettuare un backup dei dati prima di avviare l'aggiornamento a Windows.
  5. Controllare di aver creato un DVD di ripristino per consentire il ripristino dello stato precedente del computer VAIO.

Windows

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/buy?ocid=GA8_O_WOL_DIS_ShopHP_FPP_Light

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo che puoi, ma tieni presente che l'aggiornamento del modello in questione non è supportato da Sony, di conseguenza, non venendo rilasciati driver specifici, alcune funzioni potrebbero non essere più disponibili dopo il passaggio a Windows 8, ad esempio i tasti Fn per il controllo Volume/Luminosità.

Cosa posso fare se il mio modello non è supportato?

  1. Verificare che siano disponibili i driver per il VAIO. Se il sistema operativo preinstallato è Windows 7, è probabile che la maggior parte dei driver funzionino correttamente con una versione disponibile in commercio di Windows 8.
  2. Occorrerà acquistare una versione disponibile in commercio di Windows 8 da Microsoft o da un rivenditore autorizzato.
    NOTA: Sony non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda problemi di stabilità e prestazioni dopo l'aggiornamento.
  3. Anche se le funzioni principali del computer VAIO dovrebbero funzionare, alcune caratteristiche potrebbero non funzionare (ad es. le scelte rapide da tastiera per modificare il volume).
  4. Si consiglia di effettuare un backup dei dati prima di avviare l'aggiornamento a Windows.
  5. Controllare di aver creato un DVD di ripristino per consentire il ripristino dello stato precedente del computer VAIO.

Windows

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/buy?ocid=GA8_O_WOL_DIS_ShopHP_FPP_Light

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Salve, volevo sapere se in futuro saranno supportati con i driver Win8 i pc Vaio con Win7, naturalmente quelli più nuovi, anche se ciò mi sembra difficile perchè si potrebbero avere delle difficoltà sia per gli utenti che per Sony che li dovrebbe supportare :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I computer venduti dal 2 Giugno 2012 lo sono:

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

mi riferivo al mio Vaio F13, nella pagina di supporto non ci sono segnalazioni a riguardo, comunque tra perdere alcune funzionalità del mio Vaio passando a Win8 preferirei restare a Win7 :wink:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, effettivamente la domanda non era "da te" -)

Temo che per alcuni VAIO, comprese le serie F11/12/13, non verranno rilasciati driver per Windows 8.

Si potrebbe tentare l'installazione di quelli disponibili per serie simili, o cercare in rete aggiornamenti driver (se ne saranno rilasciati) per le periferiche installate.

In ogni caso, le possibili limitazioni riguarderebbero, mi auguro, i soli tasti Fn.

Potrò essere più preciso dopo il passaggio a Windows 8 con il VPCF12Z1E che utilizzo.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

ah, ti ringrazio, allora aspetto notizie :slight_smile:


Simone