annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi dopo ripristino Windows7

mattiavr
Esploratore

problemi dopo ripristino Windows7

Salve, io avevo windows 7 e mi si è aggiornato a windows 10... non trovandomi bene però ho eseguito le istruzione per ripristinare W7...

Ora però riesco ad utilizzare il computer solo in modalità provvisoria...

come posso risolvere il problema? purtroppo mi trovo all'estero perciò non ho alcuna cd di installazione windows e quando cerco un punto di ripristino non me ne trova nessuno...

10 RISPOSTE 10
mattiavr
Esploratore

inoltre ho già provato coi tasti ASSIST e F10 all avvio ma mi porta sempre alla schermata di AVVIA WINDOWS NORMALMENTE e un altra opzione che ora non mi viene in mente ma che comunque riportano sempre un messaggio che dice che si ha un problema dovuto ad una motifica del Sistema operativo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se nulla tramite ASSIST o F10 probabilmente la partizione di ripristino è assente/corrotta.

Per risolvereservono necessariamente i supporti di ripristino in quanto Windows 7 non consentiva, al contrario di Windows 10, il download del solo Sistema Operitaivo da Microsoft stessa.

Riuscendosi a procurare una copia di un DVD di Windows 7 (stessa versione della preinstallata, per evitare noie con il seriale) sarebbe possibile ripristinare il Sistema ma verrebbero comunque eliminati i software attualmente presenti.

"Ritornare" a Windows 10 sarebbe più semplice in quanto per questo Sistema Operativo Microsoft ha reso disponibile un tool per il download dell'immagine di un DVD e successiva creazione di un DVD o di una USB avviabile.

Manolo

mattiavr
Esploratore

ok, quindi è più facile tornare a W10...

come posso fare ciò?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai diversi Giga a disposizione oppure un Wi-Fi vai al link e scarica lo strumento (Tool) che trovi a fondo pagina.

Avvialo e scegli di salvare la ISO (nella versione che ti occorre) che masterizzerai o trasformerai in USB avviabile.

Fatto questo riavvia il VAIO con la USB collegata (qualora non si avviasse da USB modifica la squenza di avvio nel BIOS) e reinstalla Windows 10.

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Manolo

mattiavr
Esploratore

allora, innanzitutto vorrei ringraziarti per l'aiuto che mi stai dando...

mi compare sempre la scritta: si è verificato un problema durante l'esecuzione di questo strumento... codice di errore 0x8007042C - 0x90016...

io sto facendo tutto in modalità provvisoria in rete...

aperto il link ho fatto "scarica lo strumento" e poi "esegui"...

mi si è avviato in automatico

ho cliccato su "crea un supporto di installazione per un altro pc"

in "scegli il supporto da usare" ho selezionato "file ISO" e salvato su desktop.

e in questo momento compare la scritta di errore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun grazie figurati...

Prova a disabilitare il Firewall ed a ripetere la procedura, proviamo così...

Manolo

mattiavr
Esploratore

niente, ho disabilitato entrambi i firewell ma mi da sempre lo stesso errore...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non riesci prova a scaricare W10 dal link e poi ad utilizzare Rufus per creare una USB avviabile:

http://windowsiso.net/windows-10-iso/windows-10-th2-download-build-10586/free-windows-10-threshold-2...

Rufus

https://rufus.akeo.ie/

Manolo

mattiavr
Esploratore

ccidenti, per ben due volte mi si è interrotto il download... cosa posso fare?