annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con la connessione wireless vaio VPCEH2N1E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
francesco.trove
Esploratore

problemi con la connessione wireless vaio VPCEH2N1E

Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per tentare di risolvere un problema con la connettività wireless del mio nuovo sony vaio.

Con estrema, molto estrema, difficoltà si connette al modem adsl.

Premetto che è ben configurato (codice inserito) ed inoltre sul piano vi è presente una connessione libera ed anche a quella vi si presentano i medesimi problemi.

Nello specifico ciò che accade è la seguente: sull'icona delle connessioni vi è un triangolino giallo e quando ci clicco sopra mi escono tutte le connessioni presenti. A quel punto si può notare la mia connessione con accanto la dicitura ben visibile "connesso", mentre nel riquadro soprastante mi dice che non è connesso ad alcuna rete.

Faccio diverse volte il tentativo di disconnettere e riconettere ma invano ad entrambe le sorgenti.

Poi ad un certo punto (dopo 10 - 15 min) decide che si può connettere ed allora funziona regolarmente.

Da cosa può dipendere?

Grazie per l'aiuto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Eclipse55
Visitatore

Una prova che puoi fare è provare a immettere ip, subnet mask, gateway predefinito e dns a mano al posto di lasciar fare al dhcp del router.

Per sapere questi dati basta andare su windows alla voce programmi, accessori, prompt dei comandi, una volta aperta la finestra nera scrivere "ipconfig" e dare invio.

Nei dati che ti appaiono trovi tutto tranne i dns che variano a seconda del tuo provider.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spesso un motivo è l'assegnazione in automatico degli IP.

E' "lento" sia a betteria che collegato all'alimentazione?

Rileggendo, hai un vero e proprio Modem o è un Router? (è comunque probabile che un Router lo sia quello della connessione libera al piano)

profile.country.it_IT.title
Eclipse55
Visitatore

Una prova che puoi fare è provare a immettere ip, subnet mask, gateway predefinito e dns a mano al posto di lasciar fare al dhcp del router.

Per sapere questi dati basta andare su windows alla voce programmi, accessori, prompt dei comandi, una volta aperta la finestra nera scrivere "ipconfig" e dare invio.

Nei dati che ti appaiono trovi tutto tranne i dns che variano a seconda del tuo provider.

profile.country.it_IT.title
Joker-84
Visitatore

Concordo con eclipse... una rete configurata manualmente è la migliore soluzione.