annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi bluetooth

sayane
Visitatore

problemi bluetooth

ciao a tutti....
sul mio fz21m è installato il programma di WIDCOMM per il bluetooh ma non funziona.
funziona solamente la versione base e quando accendo il bluetooh mi dice
"la radio bluetooth è accesa ma non è rilevabile...ecc. ecc."
poi, all'interno di sistema e gestione hardware ci sono due didpositivi, un enumeratore e un alp...ecc.ecc.
per mie vecchie esperienze ci dovrebbe essere solo una voce.
come posso fare per risolvere il problema??
grazie in anticipo

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

il problema è "storico" dei software widcomm. in passato io ho risolto il problema installando di volta in volta il software/driver dell'apparecchio che andavo a collegare via bluetooth. io ho riscontrato lo stesso problema da te citato sul mio fz21s, ma una volta collegato ad esempio il cellulare con il suo pacchetto software tutto funziona correttamente, salvo avere la doppia icona del bluetooth nella tray. In aggiunta smanettando un po' ho visto che, anche in questo caso, le impostazioni di protezione di vista possono causare problemi rendendo "invisibile" il pc agli altri dispositivi. rendendolo visibile accerchi il problema, al costo di essere visto da chi ti sta attorno...che tutto sommato può non essere così grave!

sermo
Visitatore

ciao ragazzi...anch'io ho un problema di me....
è da un paio di mesi che ho un fz18m....negli ultimi giorni ho riformattato il pc in quanto volevo fare una rinstallazione pulita di vista(non ci sono riuscito)e perchè volevo mettere xp-..ma nada....********....
comunque sia il mio problema è che non mi riconosce il mouse maxxtro bluethoot...è sempre andato bene..prima della formattazione....
ma comunque un altro problema è che il cellulare mi viene riconosciuto ma il mouse nooooooo....l'icona sulla barra, diventa verde(in caso di collegamento)solo per alcuni secondi...ma poi niente piùù..il mouse non da segni di vita....
non penso che si sia rotto il mouse...stando solo soletto sulla scrivania.....
ho provato ad installare i driver del bluethoot della sony..ma niente....ho appena inserito il cd del mouse ma nada....
come ca..o si deve fare????????????

spero di ricevere una risposta...
e ringrazio tutti in anticipo...

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

calma...non si capisce, che sistema operativo hai ora?!
potresti semplicemente provare ad aggiornare i driver, ma tutto dipende dal SO che hai...

sermo
Visitatore

ok.ho sempre installato vista.ho rinstallato i driver che sono nella cartella dei drivers..ma ninte.inoltre ti volevo chiedere,siccome ci sono due setup, quale devo fare??
quello scritto con ddsetup o solo quello in cui sta scritto setup??
poi mi dice di installare ugx??di inserire il cd..ma dove lo prendo??
grazie per l'aiuto.

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

in quella cartella dovresti avere il file "BtSwInst.msi". dovresti lanciare quello.
e poi dovresti aggiornare sia il bluetooth sia il wireless (gli aggiornamenti sono disponibili qui )
se però hai fatto molti tentativi di installazione/reinstallazione potrebbero esserci dei "residui" di tali operazioni per cui dovresti disinstallare tutta la periferica e reinstallarla. ma tienila ovviamente come ultima spiaggia.

sermo
Visitatore

ciao...seguendo tutti i tuoi passaggi non va...ma il problema alla fine era proprio il mouse..ho appena acquistato un il mouse della microsoft bluethoot e va alla grande...forse il vecchio mouse stando sulla scrivania è stato preso da una crisi e di colpo non mi ha funzionato...
ti ringrazio ancora ...ciao ciao