annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi avvio dopo aggiornamento a W10 - VAIO VPCS11E7E

padolfi
Esploratore

Problemi avvio dopo aggiornamento a W10 - VAIO VPCS11E7E

Ho fatto una installazione pulita di Windows 10, mettendo un disco SSD nuovo.
Il PC spento con batteria CARICA non parte: premo il pulsante di alimentazione, la ventola va in moto, si sente un "click" provenire dal lettore DVD, ma lo schermo rimane nero e dopo circa 30" si spegne. Anche premendo il pulsante ASSIST non succede nulla.

Invece con alimentatore collegato:
- con pulsante di alimentazione non parte (idem come prima)
- premendo il pulsante ASSIST parte a volte, ma non sempre

Dopo diversi tentativi riesco a farlo partire, ma ogni volta che lo spengo non so se ripartirà...
Tutto il resto funziona perfettamente.

Ho letto diversi suggerimenti che ho sperimentato (es. togliere l'avvio rapido) ma senza successo. Ho verificato il BIOS ed è tutto in regola.
Non so, è come se mancasse un "consenso" per far partire il Bios.

Potete darmi dei suggerimenti precisi, grazie?
Paolo

 

11 RISPOSTE 11
padolfi
Esploratore

Ho verificato: il BIOS disponibile sul sito è lo stesso che mi risulta installato. Grazie del consiglio, una cosa in meno da verificare.

Aggiornamento: durante le feste ne ho approfittato per ripristinare il sistema usando i dischi di ripristino originali (quindi tornando a Windows 7), con tutti gli aggiornamenti del caso, sia del S.O. che dei software Sony.
Risultato: niente, continua a non avviarsi e lo fa in modo "random", sia con alimentatore che senza.
Anche usando il tasto Assist a volte parte ma la maggior parte no.
In più adesso non funziona la touchpad (ma i relativi pulsanti sì).

Sono sempre più perplesso...che problema può essere? E che posso fare?

Paolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A ripristino effettuato da supporti originali il problema è hardware ed è ovvio, generalizzando direi la Motherboard...

Sempre che il connettore di alimentazione non sia la causa, ma non spiegherebbe il problema random anche con la sola batteria.

Purtroppo a questo punto temo davvero che di software vi sia poco...

Manolo