annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi audio su porta HDMI

cipollino65
Visitatore

Problemi audio su porta HDMI

Buongiorno a tutti.

In pratica il suono che esce é solamente stereo. :devil:
In teoria é supportato anche il Dolby Digital 5.1 eil DTS, ma in pratica esce solo stereo con la mia configurazione.

Se entro nella configurazione della porta audio HDMI vedo solo l'opzione 'stereo'.

Ho provato tutti i drivers audio originali (e non), con downgrade e upgrade vari, sempre sotto Windows Vista (ignobile), ma la cosa non si è modificata di una virgola. :slight_frown:

E' incredibile avere un lettore BlueRay e sentire i DVD in stereo (ho un home theater in grado di processare il segnale audio).

Grazie e buona giornata a tutti :smileygrin:

PS: ho provato a scrivere al supporto, support@vaio-link.com, ma non mi hanno risposto (gli ho scritto in italiano, forse il problema è lì ...)

4 RISPOSTE 4
cipollino65
Visitatore

Accipicchia, non c'e' nessuno che ha lo stesso problema :slight_frown: ?

Oppure nessuno ha mai attaccato la porta HDMI ad un TV per vedere almeno se funziona ...

Una volta connessa la porta ad un qualsiasi TV con entrata HDMI si puo' entrare nella configurazione dell'audio del Vaio sulla porta HDMI e poi vedere se c'e' solo 'stereo' oppure anche 'dolby' (o qualcosa del genere) :tongue: .

Mi potreste fare questo piacere ?

Grazie Cipollino :smileygrin:

profile.country.it_IT.title
emadigiu
Visitatore

ciao, ho lo stesso problema... e anch'io mi sono rassegnata a sentire solo stereo... :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
natan7
Visitatore

Ciao a tutti,

vi devo dire che quello che descrivete è normale, le schede audio del pc non mandano in uscita segnali in 5.1, neanche con l'HDMI, fino ad ora più o meno è stato per tutti così.

Io però ho riscontrato un altro problema, ho un VGN-AW21VY legge tutti i blu ray regolarmente, ma per quanto riguarda quelli con l'audio in DTS-HD master audio 5.1 come la passione di Cristo, 2012, Inception.

Ho già aggiornato dal sito vaiolink l'aggiornamento di windvd, driver scheda audio e firmware del lettore.

Qualcuno ha qualche idea? Magari ci sono dei codec a parte?

Grazie in anticipo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il flusso audio in uscita da HDMI dipende da cosa il software per la lettura dei supporti ottici può decodificare.

natan7, controlla sul sito Corel, nelle specifiche di WinDVD, per le codifiche di cui parli, dovrai passare alla versione Pro. ma si parla di DTS HD, non di DTS HD Master Audio.

http://www.corel.com/servlet/Satellite/it/it/Product/1189528458632#versionTabview=tab1&tabview=tab0