Condividi la tua esperienza!
Avvio vaio media plus ma mi dice che la sony home network library non è installata.
dove la posso trovare...!?
Strano però visto che con XP vengono mantenuti tutti in memoria, anche quelli vecchissimi. Oppure sono io che non riesco a trovarli.
Ciao
Dai un occhiata qui:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/How-much-disk-space-does-System-Restore-require
I punti di ripristino di Windows 7 saranno più "pesanti" rispetto a quelli di XP, occupando molto spazio.
Per Sony Home Network Library, tenta scaricando ed installando questo:
Di seguito questo:
Grazie per la tua pazienza Marino. Stasera quando torno a casa provo a scaricare dai link che mi hai suggerito e poi ti faccio sapere.
p.s.
Per scaricare dai link di cui sopra, è la stessa cosa, prima scaricare e poi installare oppure cliccare direttamente su " Esegui " ?
Ciao
La differenza tra Esegui e Salva è che nel primo caso il file non verrà scaricato sul computer, decidi tu.
Ciao Marino. Ho scaricato ed installato dai due link che mi hai suggerito, per la verità il secondo l'avevo già scaricato ed installato, ma niente lo stesso.Mi sa tanto che mi ritoccherà ripristinare tutto. Grazie comunque di tutto
ed unun sautone. A presto . Ciao
Mi rendo conto di annoiarti ma, se ti va, con CCleaner, controlleresti se, in Strumenti... Disinstallazione Programmi, c'è traccia di Sony Home Network Library? Potresti tentare, sempre da CCleaner, di disinstallare VAIO Media Plus e Media Gallery, per poi reinstallarli (mentre i software sono disinstallati pulisci il registro di sistema con CCleaner). Sony Home Network Library dovrebbe installarsi con Media Plus, forse il problema può essere stato averlo reinstallato con il programma ancora sul computer. Perdonami, se vuoi fermarti lo comprendo.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Ciao Marino. Non mi annoi di certo , anzi. Io ci riprovo così come mi hai scritto. Però dovresti illuminarmi x quanto riguarda CCleaner. Non lo conosco e non vorrei cancellare qualcos'altro che non vorrei. I registri di sistema che mi chiederebbe di pulire verrebbero cancellati ? Ho paura di fare qualche altra cavolata.
Grazie ancora
Si, ma si tratta "informazioni" non più necessarie al sistema, che non sono state eliminate durante la disinstallazione di hardware o software. Nell'insieme l'uso di CCleane è molto semplice, per scecliere quello che vuoi "pulire", nella sezione Pulizia, non devi fare altro che inserire o toglier un segno di spunta dalle caselle corrispondenti a ciò che verrà eliminato, il tutto è diviso per "Windows" (il sistema) e le "Applicazioni". Per il registro di sistema è ancora più semplice, Trova problemi... Ripara selezionati... Nessun miracolo, ma non causa danni. Eventualmente lo puoi usare solo per verificare la presenza o meno di Sony Home Network Library, cosa che puoi fare anche in Pannello di controllo... Programmi e funzionalità...
Ciao Marino. SEI UN GENIO !!!!
Seguendo il tuo ultimo consiglio, ho risolto tutto. Adesso ho nuovamente sia Media Gallery che Media Plus.
Sicuramente questo procedimento può essere utile a chi ha fatto la mia stessa cavolata, cioè disinstallare per errore sony home network library. Grazie ancora per la tua pazienza e la tua professionalità messa a disposizione.
Un abbraccio
Ciao
Leonardo