Condividi la tua esperienza!
Salve ho un problema con Vaio Care sul mio Sony VAIO SVE1511B4E.
Ho eseguito l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 come scritto sul sito, solo che Vaio Care non è stato installato da Vaio Update. Ho provato sia scaricando la versione di Windows 7 che l'upgrade di Windows 8, ma dopo la procedura di installazione e il riavvio del PC, non viene installato. In questo modo non mi funziona neanche Vaio Care Rescue e il tasto "ASSIST", soprattutto quest'ultimo mi segnala un problema quando lo avvio.
Cosa posso fare? E' importante perchè avrei bisogno di ripristinare il Notebook alle condizioni di fabbrica mantenendo tutti i software e i driver iniziali.
Risolto Andare alla soluzione.
Direi di no, non ne vedo il motivo, ma ti suggerisco di domandare direttamente all'assistenza, per evitare sorprese.
848 841 501
Perdonami, nel VAIO SVE1511B4E VAIO Care dovrebbe integrare Vaio Update, quantomeno nella sua versione 7.x
Nel VAIO che utilizzo, un VPCF12Z1E, che non prevede l'aggiornamento alla release 7.x, installando VAIO Care da eseguibile (.exe) VAIO Update viene disattivato.
Se non hai avuto problemi ad installare VAIO Update (pensando ad una sua eventuale reinstallazione), disinstallalo e tenta di installare nuovamente VAIO Care, una delle due versioni presenti alla pagina di supporto. (Windows 7/Windows 8 Updater).
Ho fatto come hai detto tu, provando sia con la versione per Windows 7 che per Windows 8, ma continua a comportarsi allo stesso modo. Mi fa riavviare il PC ma non installa niente.
No tralasciamo la possibilità di un "problema" causato dallo stesso Windows, potresti tentare una reinizializzazione del Sistema Operativo.
Se lo reinizializzo perdo tutti i software Sony, già provato sia creando un'immagine di sistema sia senza. Mi sa che faccio prima a mandarlo in assistenza.
Oppure potresti richiedere i DVD di ripristino a Sony.
Si ma i DVD di ripristino mi costano 70€, l'assistenza Sony invece dovrebbe essere gratuita visto che il PC è in garanzia e il problema è di un loro software.
Non dovresti incontrare problemi, in ogni caso, hai eseguito l'upgrade tramite KIT di aggiornamento?
Si ho usato il kit di aggiornamento, ho seguito tutto nei minimi particolari. Dici che mi tocca pagare qualcosa per l'assistenza al PC?